Più belli e più intelligenti: arrivano in Italia i nuovi Samsung QLED TV 2018 (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 7 marzo, Samsung ha portato in Italia la sua nuova linea 2018 di televisori QLED TV, mettendo in campo tutte le sue ultime tecnologie per la qualità d’immagine e l’integrazione dei servizi smart.

I nuovi modelli QLED TV sono prima di tutto oggetti di stile, grazie ad un design raffinato e leggero, perfettamente integrabile anche nei salotti più esclusivi. La tecnologia One Invisible Connection permette di collegarli all’alimentazione e ad altri dispositivi tramite un unico cavo trasparente, mentre grazie alla modalità Ambient è possibile fondere il pannello con ciò che lo circonda, creando un effetto molto particolare.

Parlando proprio del pannello, ci troviamo di fronte ad uno dei vertici per quanto riguarda la qualità d’immagine su un televisore. La celebre tecnologia Quantum Dot garantisce il supporto ad HDR10+ e una resa cromatica molto fedele, mentre la risoluzione 4K Ultra High-Definition certificata ha un livello di dettaglio altissimo. Inoltre, sul modello top di gamma Q9FN è presenta anche la tecnologia Direct Full Array.

Non mancano, ovviamente, le funzionalità smart. Tramite Easy Set Up è possibile fare una configurazione rapida del televisore direttamente dallo smartphone, mentre col telecomando One Remote Control si controlla la Dashboard IoT e s’interagisce con tutti i dispositivi smart collegati in giro per la propria casa.

LEGGI ANCHE: Samsung TV QLED 2018: tutti i modelli

E se volete anche un’esperienza audio al pari della qualità visiva dei nuovi QLED TV, Samsung offre anche le nuove Soundbar HW-N650 e HW-N400, dotate del supporto alla tecnologia Samsung Acoustic Beam.

Tutti i nuovi modelli Samsung QLED TV 2018 sono già disponibili nei più importanti negozi di elettronica e negli store online autorizzati. Per maggiori informazioni su questi e sugli altri prodotti dell’azienda, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: Samsung