Come il vostro TV Samsung diventerà più smart con tre nuovi servizi

Cosimo Alfredo Pina

Ufficialmente saranno presentate al prossimo CES 2017, ma Samsung annuncia già interessanti novità per i suoi smart TV, anche quelli già in commercio. Sul Samsung Smart Hub arriveranno, anche in Italia, tre nuovi servizi: “Sport”, “Musica” e “TV Plus”.

Si tratta di tre canali smart sulla home del TV che offriranno funzionalità smart aggiuntive riguardo una certa categoria di contenuti. “Sport” metterà in un’unica pagina, dalla grafica curata, informazioni su sport e squadre preferite, con date degli incontri, classifiche e risultati.

LEGGI ANCHE: YouTube HDR arriva su tutti i TV Quantum Dots 2016 di Samsung

“Music” funzionerà invece come raccoglitore di vari servizi di streaming e contenuti; per ora Samsung parla di Spotify, iHeartRadio, Napster, Deezer, Sirius XM, Vevo, Melon e Bugs. Il canale fornirà inoltre consigli in base ai nostri gusti e permetterà di cercare le canzoni trasmesse dalla TV, in stile Shazam o SoundHound. I due nuovi servizi menzionati saranno disponibili, anche in Italia, ad inizio 2017.

Il canale “TV Plus” sarà invece dedicato a programmi e serie TV. Oltre ad una classica guida TV, permetterà di seguire i propri show anche grazie ai video on demand. A tal proposito Samsung sta collaborando con Rakuten (Wuaki.tv) per portare i contenuti “TV Plus” in Europa, entro aprile 2017.

Un bel po’ di novità che faranno sicuramente piacere a chi ha già o sta valutando l’acquisto di un smart TV Samsung, in effetti tra i più interessanti sul mercato anche per il comparto UI.

Fonte: Samsung