Samsung sta lavorando a un successore del suo Samsung Odyssey? (foto)

Samsung sta lavorando a un successore del suo Samsung Odyssey? (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Il Samsung Odyssey+ Mixed Reality è un visore a realtà ibrida rilasciato dall'azienda coreana nel 2018, che nel corso di questi anni non ha visto un suo successore. L'anno scorso era stato scovato un possibile nuovo Odyssey dal design speciale, a cui successivamente se ne aggiunse anche un altro.

Sembrerebbe che ora entrambi questi modelli siano stati registrati in Europa, accoppiati ai rispettivi controller. L'8 gennaio 2021, Samsung Electronics ha ottenuto un brevetto da The Hague International Design System, parte del WIPO (World Intellectual Property Office) e la documentazione mette in mostra sia il visore che un controller VR.

Dando un'occhiata al controller, notiamo che nell'impugnarlo il giocatore dovrà posizionarlo intorno al proprio braccio e potrà usufruire di controlli integrati, tra cui un touch pad, un piccolo joystick e vari pulsanti quando impugna la miniglia. Le immagini permettono anche di avere una migliore idea dell'archetto e dei cuscinetti auricolari del visore. Infatti, notiamo una combinazione caratterizzata da un cinturino superiore e da un cerchietto che si estende da un orecchio all'altro.

Non è noto se e quando Samsung introdurrà un nuovo Odyssey HMD. Forse qualche notizia sui piani del colosso sudcoreano per il mercato della realtà virtuale e delle realtà aumentata saranno rivelato durante il CES 2021.

Immagini

Commenta