Samsung presenta T7 Shield, l'SSD portatile grande quanto una carta di credito

Samsung presenta T7 Shield, l'SSD portatile grande quanto una carta di credito
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Samsung ha da poco presentato un nuovo SSD portatile: stiamo parlando di T7 Shield, dispositivo delle dimensioni di una carta di credito ma comunque resistente a cadute, acqua e polvere ed estremamente rapido.

T7 Shield è attualmente la memoria esterna di Samsung più robusta, e dunque risulta parecchio utile per chi ha bisogno di un SSD resistente da utilizzare in mobilità: T7 Shield resiste agli urti causati dall'eventuale caduta da un'altezza fino a tre metri ed è certificato IP65 quanto a resistenza alla polvere e all'acqua. Nonostante ciò, il peso è di soli 98 grammi.

"I professionisti creativi e i consumatori desiderano SSD duraturi, affidabili e ad alte prestazioni, in grado di assicurare la protezione dei dati anche in caso di caduta, esposizione all'acqua o uso all'esterno", afferma KyuYoung Lee, Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics. "T7 Shield offre compatibilità con svariati dispositivi, il che consente ai consumatori di utilizzare il nuovo SSD su diversi device, tra cui PC, smartphone con sistema Android e console di gioco."

Buone ovviamente le prestazioni: T7 Shield garantisce velocità pari a 1050 MB/s in lettura e 1000 MB/s in scrittura, il tutto utilizzando lo standard USB 3.2 Gen2. T7 Shield è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu, in versione da 1 TB, al prezzo di 169,99 €, e da 2 TB, al prezzo di 319,99 €. In confezione è previsto di un cavo da USB-C a USB-C e di un cavo da USB-C a USB-A.

Mostra i commenti