Samsung The Premiere è un nuovo proiettore laser a corto raggio: vi bastano 130" in 4K?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung The Premiere è un nuovo proiettore laser a corto raggio: vi bastano 130" in 4K?

Tra le novità svelate in queste ore da Samsung, tra cui spicca il Galaxy Fold di seconda generazione, ce ne sono anche alcune dedicate all'intrattenimento domestico. E tra queste c'è anche Samsung The Premiere, una nuova linea di prodotti pensati per chi cerca proiettori in grado di restituire un feeling davvero simile a quello di un cinema.

The Premiere è disponibile in due varianti, una da 120 e l'altra da 130 pollici. Il suo obiettivo è quello di replicare uno schermo 4K occupando quanto meno spazio possibile, senza richiedere tra l'altro distanze di proiezione elevate. Si tratta infatti di un proiettore laser (con triplo laser!) a corto raggio, tra l'altro il primo al mondo certificato HDR10. La luminosità di picco è pari a 2.800 ANSI lumen. Lato software invece troviamo la classica piattaforma delle Smart TV Samsung basata su Tizen. C'è anche una modalità Filmmaker per godersi i film nel modo in cui erano stati pensati dai registi.

Lato audio invece troviamo un potente woofer incorporato e suono surround Acoustic Beam .

La divisione italiana di Samsung ha confermato che The Premiere arriverà anche sul nostro mercato, anche se al momento risulta sconosciuto il (o i) prezzo.

Samsung The Premiere Foto