I frigo Samsung diventano una TV con il prossimo aggiornamento

I frigo Samsung diventano una TV con il prossimo aggiornamento
Federica Papagni
Federica Papagni

Il servizio Samsung TV Plus del colosso sudcoreano presto farà il suo debutto sui frigoriferi Family Hub, precisamente i modelli 2.0 (2017 e successivi), insieme ad altre novità.

Fino a questo momento sugli schermi di questi elettrodomestici smart, alcuni anche da 21,5", era possibile godere degli spettacoli televisivi grazie all'esecuzione del mirroring dei TV Samsung. A partire da luglio, periodo di rilascio dell'aggiornamento, l'app TV Plus sarà eseguita in maniera nativa, ma, per ora, solo sui dispositivi della Corea del Sud e Stati Uniti.

Altra funzionalità in procinto di arrivo è una modalità artistica, attraverso la quale gli utenti avranno accesso all'app Art Gallery per selezionare e impostare sul frigo un'opera d'arte, così come avviene sulla famiglia di televisori The Frame.

Un'ultima novità riguarda la fotocamera che sarà capace di scansionare le etichette degli alimenti per consentire una migliore identificazione e gestione di cibi e bevande.

Samsung ha annunciato, infine, che la sua suite SmartThings Home Life verrà lanciata in  altri paesi, tra cui l'Italia, alla fine di questo mese.

Via: The Verge
Mostra i commenti