Samsung TV Plus lancia 7 nuovi canali gratuiti per l'Italia

Samsung TV Plus lancia 7 nuovi canali gratuiti per l'Italia
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Samsung Italia annuncia oggi che Samsung TV Plus, una delle sue app dedicate a Smart TV e dispositivi mobili, offrirà da oggi sette nuovi canali gratuiti, che si vanno di fatto ad aggiungere ai 54 già disponibili.

I canali sono fruibili senza richiesta di pagamento, iscrizione o abbonamento: è sufficiente appunto avere una Smart TV, un tablet o uno smartphone Samsung per usufruire dell'applicazione Samsung TV Plus e dei vari canali.

Vediamo quindi quali sono questi nuovi canali:

  • VEVO ‘90s & ‘00s - VEVO è il network rete di video musicali leader al mondo, che da oltre un decennio mette in collegamento un pubblico in continua crescita a livello globale con contenuti video musicali di alta qualità.
    VEVO ’90s & ’00s è il canale TV per godersi i video musicali più iconici degli anni ’90 e 2000 dall’Italia e dal mondo. Programmato dagli esperti curatori di VEVO, il canale si compone di tutti gli artisti che hanno lasciato il segno in questi due decenni indimenticabili, da Giorgia a Eros Ramazzotti, ai Backstreet Boys e Beyoncé.
  • Sportitalia HD - Canale televisivo tematico dedicato allo sport e disponibile in Italia a livello nazionale, con predominanza del calcio, grazie a una programmazione di eventi nazionali e mondiali, oltre che un’ampia vasta di produzioni sulle indiscrezioni, anticipazioni e ultime notizie legate a tutte le serie della Federazione Gioco Calcio.
    Il palinsesto offre live, interviste, speciali, collegamenti con i principali eventi sportivi, programmi informativi e competizioni (in diretta o in differita) sulle discipline sportive più popolari quali calcio, wrestling, pallacanestro, pallavolo, sport motoristici, tennis, rugby, football americano, judo, pugilato, sport invernali, golf, ciclismo, surf, nuoto, pallanuoto, canottaggio, baseball e cricket. Il canale è diretto da Michele Criscitiello, popolarissimo giornalista televisivo, tra i principali conduttori delle reti nazionali, celebre per le indiscrezioni e il piglio che cattura l’attenzione del pubblico più attento ed esigente.
  • TRACE Urban - TRACE Urban è il primo canale di musica hip-hop, R&B e ritmica Top 40. Mette in mostra i migliori video di questi tre generi musicali, nonché interviste, spettacoli e documentari relativi agli artisti e alla cultura urbani.
  • TRACE Latina - La musica latina sta lentamente conquistando il mondo della musica e le pop star americane hanno svolto un ruolo importante collaborando con artisti latini e introducendo influenze latine nella loro musica negli ultimi tempi. TRACE Latina è una combinazione unica di video musicali e spettacoli dal vivo di artisti latinoamericani prestigiosi nel mondo.
  • MyZen TV Free - MyZen TV offre spettacoli di intrattenimento generali, da consigli pratici sullo stile di vita a documentari stimolanti, riviste di tendenza e storie vere. Presenta una gamma di alternative di programmazione, tra cui benessere, sport leggeri, salute, bellezza, cucina, casa, giardino, ecologia, viaggi e cambiamenti di vita. La natura olistica e le splendide viste fanno sempre da sfondo ai contenuti di MyZen TV, allo scopo di mantenere il pubblico coinvolto.
  • Museum TV Free - Primo canale televisivo gratuito interamente dedicato alle arti visive, che soddisfa sia gli amatori che gli appassionati d’arte, rivolgendosi a un vasto pubblico attraverso un tono divertente, spigoloso e accessibile. Il canale è stato progettato attorno a una proposta semplice: intrattenimento, storie e informazioni per tutti coloro che sono mai stati a una mostra, coprendo Belle Arti (classiche, moderne, contemporanee), ma anche Street-Art, Comics, Digital Art, Fotografia, Video Art, Architecture, Design, Factual Entertainment.
  • WP (Minerva Pictures) - Fondata nel 1953, Minerva Pictures è un’iconica società italiana di produzione e distribuzione cinematografica indipendente con sede a Roma, che ha acquisito e consolidato una library di oltre 2000 titoli, tra film, serie TV e documentari, sviluppando una delle più forti competenze digitali in Europa nel settore cinematografico. Western e Peplum sono due generi che hanno contribuito al periodo di massimo splendore del cinema italiano, grazie a racconti epici e atmosfere uniche: dalle avventure eroiche di Sandokan, passando per gli intrighi e le passioni della bella Nefertiti, fino a gladiatori duellanti e assetati di vendetta; dal bounty killer Acquasanta Joe, le città assolate e le lunghe cavalcate di Anthony Steffen nei panni di “Django”, fino agli imperdibili spaghetti western di Sergio Garrone e Bruno Mattei.

Commenta