Samsung registra utili record nel Q1 2022 grazie alle vendite di Galaxy S22 e chip

Samsung registra utili record nel Q1 2022 grazie alle vendite di Galaxy S22 e chip
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Grande successo per Samsung: l'azienda coreana, infatti, ha chiuso il primo trimestre del 2022 con numeri ben oltre le aspettative degli analisti. Il merito di questo traguardo è sicuramente da individuare nelle vendite dei semiconduttori e degli smartphone della linea S22.

In particolare, Samsung ha ottenuto circa 14.100 miliardi di won di utili operativi (circa 11,1 miliardi di dollari), segnando un incremento del 51% anno su anno. I ricavi, invece, hanno raggiunto 77.700 miliardi di won (circa 61,18 miliardi di dollari), determinando, così, una crescita del 18,9% anno su anno. Il merito, come accennavamo sopra, è da attribuire ai microprocessori, il cui giro d'affari è più che raddoppiato in un anno, e alle vendite degli smartphone, in particolare modo del Galaxy S22 Ultra (con una domanda superiore al 20% rispetto al modello precedente).

Infine, l'azienda sudcoreana ha evidenziato l'ottima accoglienza riscontrata dai suoi nuovi monitor QD, nonostante il suo business relativo alle TV abbia visto un calo della domanda, anche a seguito dell'invasione russa dell'Ucraina

Via: EnGadget
Mostra i commenti