Samsung vuole rendere ancora più intelligente la vostra prossima automobile con Exynos Auto e Isocell Auto

Roberto Artigiani

Samsung ha annunciato il lancio di due nuove serie di processori specificamente dedicati al mondo delle automobili: Exynos Auto e Isocell Auto. Il primo rappresenta la punta di diamante della produzione del conglomerato coreano che dopo essere stato introdotto nel 2011 sugli smartphone arriva ora a potenziare le auto di prossima generazione.

Exynos Auto infatti è in grado di affrontare le difficili condizioni ambientali di un veicolo per portare applicazioni di infotainment di qualità superiore, avanzati sistemi di assistenza alla guida e supporto telematico a bordo della vostra prossima vettura.

LEGGI ANCHE: Ascoltare Spotify offline con Mighty Vibe

Isocell Auto invece è un sensore di immagini in grado di potenziare un’auto con il dono della vista. Grazie a delle tecnologie proprietarie Isocell identifica chiaramente oggetti e veicoli anche in condizioni di scarsa luminosità o di forte contrasto e può essere usato per esempio per riconoscere potenziali pericoli anche in situazioni meteo sfavorevoli o dentro un tunnel.

Entrambi i marchi sono stati presentati all’evento International Suppliers Fair (IZB) che si è tenuto a Wolfburg, in Germania la scorsa settimana. Se volete saperne di più potete visitare i mini-siti dedicati a Exynos Auto e Isocell Auto.

Fonte: Samsung