Schermo OLED per MacBook Air ed iPad Pro: Apple ci sta pensando, ma non c'è fretta

Schermo OLED per MacBook Air ed iPad Pro: Apple ci sta pensando, ma non c'è fretta
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Apple vorrebbe montare un display OLED su iPad Pro e MacBook Air, ma potrebbero volerci ancora un paio d'anni prima di vedere questi dispositivi sugli scaffali: questo è quanto emerge dai Tweet dell'analista Ross Young, che in passato si è già reso protagonista di previsioni corrette su prodotti della Mela. Qui invece vediamo come smaltire i prodotti tech.

Secondo Young, Apple starebbe pensando di rilasciare un nuovo MacBook Air da 13 pollici con schermo OLED, oltre che nuovi iPad Pro da 11 e 13 pollici sempre con pannello OLED: purtroppo le tempistiche sono abbastanza lunghe e Young dichiara che non vedremo nulla prima del 2024. In seguito, l'analista ha affermato che i display OLED adotteranno una "struttura tandem a due stack": all'interno di questa struttura saranno presenti due strati di emissione rosso, verde e blu, che consentiranno di avere una maggiore luminosità e allo stesso tempo un minor consumo energetico.

Nessuna parola però sul refresh rate: quasi sicuramente gli iPad Pro continueranno a montare pannelli ProMotion, che permettono di passare da 24 Hz a 120 Hz, ma sarebbe decisamente interessante vedere questa tecnologia all'opera anche su un MacBook Air. Restiamo dunque in attesa di ulteriori notizie in merito: come detto, ci sarà da attendere fino al 2024.

Via: MacRumors
Mostra i commenti