Scorpion-3: dalla Russia sta per arrivare la prima moto volante! (foto)

Leonardo Banchi Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di... strade!

Nel 2015, contrariamente alle previsioni di Ritorno al Futuro, non ci ha portato le auto volanti che tutti avremmo desiderato. Fortunatamente, però, sembra che il 2017 si stia comportando meglio: a Dubai sono già pronti per un servizio taxi librato in aria, mentre una startup russa sembra avere a portata di mano una delle moto più spettacolari mai viste.

Chiamare la Scorpion-3 “moto” è in realtà piuttosto azzardato, dato che tutto ciò che condivide con i mezzi a due ruote è la posizione del pilota: questo veicolo, equipaggiato con 4 rotori, sarà comunque in grado di far provare una bella scarica di adrenalina a chi lo guiderà, dato che a differenza dei taxi di Dubai (controllati da un sistema di guida autonoma) i suoi movimenti saranno interamente nelle mani del pilota.

LEGGI ANCHE: Appassionati di pesca? PowerRay è il drone sottomarino che fa per voi!

Hoversurf, la startup produttrice del veicolo, ha specificato che attualmente la Scoprion-3 è più vicina a uno “strumento per sport estremi” che a un vero e proprio mezzo di trasporto individuale, probabilmente a causa della difficoltà di guida, non ancora alla portata di tutti nonostante il sistema elettronico che ne limita velocità e altitudine. La speranza è però ovviamente quella di riuscire a breve a migliorare il sistema di guida così da trasformare la Scorpion-3 in una vera alternativa per gli spostamenti quotidiani.

Chi fra voi, dopo aver guardato il video a seguire, non sarebbe comunque pronto a sfidare l’altezza pur di poter guidare la Scoprion-3? Fatecelo sapere nei commenti!