La scuola degli X-Men al vaglio per la produzione in Lego

La scuola degli X-Men al vaglio per la produzione in Lego
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

La scuola Xavier per giovani dotati potrebbe arrivare, a breve, anche in una versione per ora inedita: costruita con i famosi mattoncini Lego!

style="padding-left: 30px"

La famosa casa produttrice dei mattoncini, infatti, ha da tempo istituito Lego Ideas: un portale in cui i fan possono creare dei concept di "pacchetti" da produrre e proporli al pubblico. Qualora raggiungano la soglia delle 10.000 approvazioni,  la possibilità della loro creazione viene considerata concretamente.

Complice la recente uscita del nuovo film dedicato alla saga degli X-Men, "Giorni di un futuro passato", ma anche la cura con cui è realizzato il concept del set Lego, esso è riuscito a raggiungere il traguardo per la revisione e l'eventuale approvazione: verrà valutato da un pool di esperti di marketing, designer e product manager che ne giudicheranno la sicurezza, possibilità di divertimento e, ovviamente, di mercato, per la seconda revisione del 2014, che include progetti che abbiano raggiunto la soglia dei 10.000 voti fra maggio e settembre.

Il modello prevede, dentro alle numerose e dettagliatissime stanze, anche una lunghissima serie di personaggi: gli autori del concept, però, specificano che non è prevista la presenza di tutti: i supporters potranno però votare sulla pagina del progetto i loro personaggi preferiti per farli includere nella scatola.

Vi lasciamo quindi correre al voto, non prima di averci però detto per chi propendete: oppure, lasciateci un commento per segnalarci altri progetti interessanti, come quello per l'appartamento di Big Bang Theory o quello dedicato al Dottor Who, creati dagli stessi prolifici autori del set degli X-Men.

VIA: C|Net

Commenta