Annunciate le nuove schede di memoria SD Express 8.0: velocità di trasferimento fino a 4 Gb/s!

Edoardo Carlo Ceretti

SD Association ha annunciato ufficialmente un nuovo standard per la serie di schede di memoria Express, ad alte prestazioni. Si tratta di SD Express 8.0 che, servendosi dello standard PCIe 4.0, è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento massima di 4 Gb/s.

La nuova generazione di schede di memoria SD Express è indirizzata nello specifico ai professionisti dell’ambito video-fotografico, che hanno a che fare con file di enormi dimensioni, da elaborare il più rapidamente possibile. Chi abitualmente scatta foto in formato RAW ad alta definizione (anche a raffica) o gira video in super slow-motion o in risoluzioni fino all’8K, non potrà che giovarsi di una velocità di trasferimento così elevata.

LEGGI ANCHE: DJI Mavic Air 2, la recensione

Lo standard SD Express 8.0 supporterà schede di memoria di tipo SDHC, SDXC e SDUC e si servirà delle specifiche PCie 4.0 e NVMe 1.4. È comunque garantita la retrocompatibilità con gli standard precedenti, anche se per sfruttare a pieno la nuova velocità di trasferimento, occorreranno dispositivi pronti per farlo.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: FoneArena
  • Psyco98

    Arriverà il momento in cui tutti smetteranno di usare chiavette e passeremo alle schedine