Seguite il lancio del rover Perseverance in VR con Oculus Quest e Go!

Lorenzo Delli

Oggi, a partire dalle 13:50 ora italiana, prenderà il via Mars 2020, la nuova missione della NASA sul Pianeta Rosso. La missione porterà il rover Perseverance sul suolo marziano.

L’obiettivo, citando la stessa NASA, è quello di cercare tracce di vita “antica” e recuperare campioni di roccia e di terra con lo scopo ultimo, possibilmente, di riportarli sulla Terra tramite una missione futura. Perseverance atterrerà nel cratere Jerezo se tutto va bene il 18 febbraio 2021. Lo esplorerà per almeno un anno marziano, quasi due anni terrestri quindi.

Nel caso voleste seguire il lancio della missione Mars 2020 in diretta, e nel caso foste tra i possessori di visori per la realtà virtuale Oculus Quest o Oculus Go, avrete l’opportunità di seguirlo nel modo più immersivo possibile. Grazie all’app Oculus Venues, scaricabile gratuitamente dallo store Oculus, potrete infatti seguire l’evento in diretta. Nel caso voleste maggiori informazioni a riguardo della missione vi lasciamo con la pagina ufficiale NASA.