Segway annuncia due nuovi modelli di monopattini elettrici che combinano sicurezza e comfort (foto)

Federica Papagni

La mobilità urbana da qualche tempo ha un nuovo alleato su cui poter contare: il monopattino elettrico, il mezzo rapido e comodo che costituisce una valida alternativa agli affollati metro e bus. Segway-Ninebot, marchio conosciuto per le sue proposte in fatto di micro mobilità cittadina, ha da poco annunciato il lancio di due nuovi modelli di monopattini elettrici, Ninebot KickScooter E25E e E45E.

Ninebot KickScooter E25E

Modello evoluto del ES2, questo nuovo monopattino combina potenza e stile, grazie a un motore da 300 W integrato nella ruota anteriore e luci ambientali personalizzabili sotto la pedana. Le nuove tecnologie che caratterizzano il mezzo ne assicurano sicurezza e stabilità. E25E è dotato di luci a LED ad alta potenza e di catarifrangenti integrati di alta qualità certificati EMARK che incrementano la visibilità mentre si è alla guida. Inoltre, il monopattino è dotato di 3 freni indipendenti (elettronico e rigenerativo anteriore, magnetico e meccanico a piede nella ruota posteriore), che assicurano uno spazio di frenata ridotto in ogni condizione.

LEGGI ANCHE: Entro la fine dell’anno Scott Pilgrim vs. The World tornerà

Grazie al sistema di rapida chiusura può essere facilmente trasportato con i suoi 14,4 kg circa di peso. Inoltre, ha un’autonomia di 25 km, una velocità massima di circa 25 km/h, è capace di affrontare pendenze fino al 15% e ha una portata dichiarata di 100kg. Quasi dimenticavamo: è dotato di una batteria esterna aggiuntiva.

A completare la descrizione tecnica parliamo della batteria: può essere ricaricata rapidamente in 4 ore, la sua durata è ottimizzata grazie al Sistema Intelligente di Gestione e infine ha la certificzione IPX4 per la resistenza all’acqua.

Ninebot Kickscooter E45E

Questo modello condivide le stesse caratteristiche di  E25E, dal quale si distingue per la batteria aggiuntiva già integrata e il peso di 16 kg. I catarifrangenti integrati di alta qualità certificata E-MARK e le luci anteriori e posteriori incrementano la sicurezza alla guida del nuovo modello che, grazie ad un parafango posteriore allungato, protegge inoltre maggiormente da schizzi in caso di pioggia.

Disponibilità e prezzi

Questi due nuovi modelli di monopattini elettrici sono distribuiti in Italia e sono disponibili al prezzo di 549,00€ per il Ninebot KickScooter E25E e di 729,00€ per il Ninebot Kickscooter E45E.

Immagini