Segway presenta due nuove modelli della serie mini: miniLITE e miniPLUS (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Anche Segway ha risposto presente all’evento berlinese di IFA, portando due novità per la sua serie mini dei mezzi di trasporto personale autobilanciati. Al già lanciato sul mercato miniPRO, vengono ora affiancati miniLITE e miniPLUS.

Di recente, Segway ha anche presentato due nuovi KickScooter smart elettrici, chiamati ES1 e ES2, con velocità fino a 30 km/h e cruise control.

Segway miniLITE

miniLITE è un mezzo elettrico dalle dimensioni decisamente compatte, in grado di autobilanciarsi, come da tradizione Segway. La velocità massima raggiungibile da miniLITE è di 16 km/h, per un’autonomia complessiva di circa 18 km. Il mezzo è manovrabile per mezzo della barra di controllo, posta all’altezza delle ginocchia.

Date le dimensioni compatte, miniLITE è facilmente sollevabile e trasportabile, utilizzando la barra di controllo come maniglia. Presente anche un sistema di luci a LED personalizzabili, mentre le ruote – più larghe e grandi rispetto al passato – consentono di attutire i terreni accidentati, conferendo maggiore comfort alla percorrenza.

 

Segway miniPLUS

Se miniLITE si posiziona un gradino sotto rispetto a miniPRO, il nuovo Segway miniPLUS si pone al vertice della gamma mini, grazie a caratteristiche esclusive, come la modalità Follow Me, attivabile tramite telecomando.

miniPLUS è in grado di raggiungere una velocità massima di 20 km/h e percorrere fino a 35 km con una singola carica.

L’app per smartphone

Entrambi i nuovi modelli – così come l’intera lineup del produttore – sono in grado di comunicare con l’app per smartphone Ninebot by Segway, che consente di consultare informazioni come lo stato della batteria, i chilometri percorsi, ma anche la velocità in tempo reale, oltre alla possibilità di aggiornare il software dei mezzi elettrici.

Prezzi e disponibilità

Segway miniLITE e miniPLUS arriveranno sul mercato entro la fine del 2017. Non sono ancora noti i prezzi di vendita, che verranno comunicati a ridosso della commercializzazione.

Segway presenta i suoi nuovi mezzi di trasporto personale intelligenti e autobilanciati  

Segway amplia la serie mini con l’introduzione dei modelli miniLITE e miniPLUS

Berlino, Germania 31 agosto 2017 – Oggi, all’IFA, Segway annuncia due nuovi mezzi di trasporto personale autobilanciati che si vanno ad aggiungere alla linea di prodotti consumer. Il leader mondiale nella fornitura di mezzi di trasporto personale elettrici presenta due nuovi prodotti, il Segway miniLITE e il miniPLUS, che completano la nuova serie mini insieme al prodotto attuale, il miniPRO.

La nostra vision prevede di cambiare il modo in cui le persone si spostano. Vogliamo rendere la mobilità personale e gli spostamenti un’esperienza unica e piacevole, e un modo semplicemente ecologico per andare dal punto A al punto B“, ha dichiarato Dennis Hardholt, presidente di Segway Europe B.V. “Con l’introduzione della serie mini, non soltanto integriamo trasporto connesso e tecnologia nella vita degli individui, ma offriamo prodotti di utilizzo quotidiano per tutta la famiglia“.

miniLITE – Segway miniLITE ha una velocità massima di 16 km/h, un’autonomia di circa 18 km* e può essere manovrato con precisione tramite la barra di controllo all’altezza delle ginocchia. miniLITE è dotato di luci a LED personalizzabili ed è facilmente sollevabile e trasportabile, in quanto la barra di controllo può fungere anche da maniglia. I sensori di rilevazione del guidatore impediscono le cadute e le ruote più larghe e più grandi sono state progettate per rendere questo prodotto confortevole e al tempo stesso robusto per gli spostamenti sui terreni più impegnativi, garantendo sempre il controllo e l’equilibrio. miniLITE è l’alternativa più sicura e divertente al hoverboard, un’ottima scelta per un regalo a bambini e adolescenti.

miniPLUS – Segway miniPLUS è il più esclusivo della serie mini. Con caratteristiche uniche che includono la modalità Follow Me, attivabile tramite telecomando, questo prodotto è stato progettato non soltanto per essere un veicolo, ma anche un compagno di viaggio. Il miniPLUS autobilanciato può raggiungere i 20 km/h e percorrere fino a 35 km*. Inoltre, come tutti i prodotti della serie mini, è possibile personalizzarne le luci a LED.

Costantemente Smart e Aggiornati

I due nuovi modelli della serie mini possono entrambi monitorare statistiche e prestazioni del veicolo attraverso la app Ninebot by Segway. La app permette di controllare la velocità, il chilometraggio e lo stato della batteria e consente agli utenti di essere costantemente aggiornati e di connettersi con altri utenti presenti nelle vicinanze. Mentre il modello principale Ninebot di Segway miniPRO è già disponibile nei negozi, i due nuovi Segway miniLITE e miniPLUS saranno disponibili entro la fine del 2017. I prezzi specifici saranno annunciati all’uscita dei prodotti. Altre informazioni su www.segway.com