Skarp: il rasoio del futuro è già qui, ed è laser! (video)

Skarp: il rasoio del futuro è già qui, ed è laser! (video)
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Bramate una spada laser degna dei migliori combattimenti di Star Wars? Forse dovrete continuare a sognare, ma intanto potete accontentarvi di Skarp, un rasoio laser per la "rasatura del 21° secolo".

Sbarcato su Kickstarter pochi giorni fa, dove ha già raccolto più di 360.000$ superando abbondantemente l'obiettivo, questo rasoio laser promette di rivoluzionare la depilazione, rendendola più facile, sicura ed ecologica.

Skarp, che in svedese significa affilato, ricorda un classico rasoio usa e getta con cui però condivide ben poco, al di là della funzione; infatti la sua "lama" è una piccola fessura da cui esce una luce laser.

LEGGI ANCHE: La giacca da viaggio più apprezzata su Kickstarter

La lunghezza d'onda ("colore della luce") del laser è stata accuratamente studiata per interagire fortemente con un cromoforo (molecola in grado di assorbire luce) presente in tutti i peli, indipendentemente da sesso, colore o età.

Così quando il rasoio viene avvicinato alla pelle brucerà soltanto i peli, lasciando intatta la pelle.

La startup Skarp Technologies promette di rendere realtà questa tecnologia già a marzo 2016, ma solo per coloro che parteciperanno alla campagna di Kickstarter dove il rasoio laser è pre-ordinabile a prezzi tra i 159 e i 189$.


https://d2pq0u4uni88oo.cloudfront.net/projects/2021018/video-586448-h264_high.mp4

Commenta