Il team di Sleep as Android ha creato una lampada smart per il tracciamento del sonno (video)

Vezio Ceniccola

Sleep as Android è una delle più famose e scaricate app Android per quanto riguarda il tracciamento del sonno, ma il team di sviluppatori ha deciso di fare un passo avanti ed uscire dal mondo digitale e produrre un nuovo gadget fisico: Sleep Phaser.

Sleep Phaser è un nuovo accessorio con un aspetto simile ad una lampada da comodino, dotata anche di luci LED, che grazie ad un meccanismo ad infrarossi è capace di monitorare il sonno dell’utente e registrare le sue attività notturne. Tutte le informazioni raccolte vengono ovviamente salvate nell’app Sleep as Android installata sullo smartphone, al quale il dispositivo è in grado di collegarsi via Bluetooth low-energy.

Per il tracciamento non è, dunque, richiesto alcun accessorio da mettere a contatto con l’utente, sotto al cuscino o altre situazioni simili, ma basta appoggiare Sleep Phaser vicino al letto, continuando a dormire esattamente come se non ci fosse.

LEGGI ANCHE: Russate nel sonno? Questo gadget vi salverà

Per ora Sleep Phaser è ancora in fase di progetto, ma grazie alla campagna lanciata su Indiegogo potrebbe presto diventare realtà. Il prezzo di vendita è di 79$, circa 67€, ma i preordini stanno già per terminare. Le spedizioni dei primi modelli dovrebbero iniziare già a fine dicembre, ma per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: Android Police