Small Silent AI Camera: intelligenza artificiale, sensore Samsung da 13 MP, 8 GB di memoria integrata in soli 65 grammi (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi presentiamo l’ultimo progetto di successo nato e cresciuto, molto bene a quanto pare, sulla piattaforma di crowdfunding gestita da Xiaomi: si tratta di una fotocamera denominata Small Silent AI Camera, dotata di una base magnetica per essere usata in autonomia su qualsiasi superficie metallica.

Nel nome sono racchiuse quasi tutte le sue potenzialità: integra un sensore Samsung BSI da 13 MP, il quale supporta il Phase-Detection auto focus (PDAF) che rende il focus dell’immagine efficace in 0,3 secondi, apertura focale f/2,2, un processore Cortex A53 quad-core a 1,3 GHz, 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD ed una batteria da 910 mAh. Tutto ciò è integrato nel case esterno con dimensioni di appena 47 mm x 47 mm x 27 mm dal peso di 65 grammi.

LEGGI ANCHE: Lomo’Instant Automat Glass, la recensione

La fotocamera offre funzionalità smart come il controllo mediante gesture, le quali ne permettono l’utilizzo senza mani, ed il riconoscimento automatico dei punti del viso per implementare al meglio la modalità bellezza su ogni scatto. Inoltre, è possibile visionare, scaricare e condividere sui social le immagini scattate con la fotocamera direttamente dallo smartphone attraverso l‘app collegata. Small Silent AI Camera è anche in grado di registrare brevi filmati.

Tanta sostanza, piccole dimensioni a basso prezzo: la fotocamera è stata venduta a 349 yuan cinesi (circa 45€) durante la campagna di crowdfunding, la quale ha raccolto circa 580.000€ totali. Le spedizioni sono previste a partire dal 15 aprile in Cina, al momento non viene contemplato un futuro approdo al mercato europeo ma confidiamo di poterla trovare disponibile sui vari store che importano dalla Cina.

Via: GizmochinaFonte: YouPin