Il sogno di ogni pigro potrebbe realizzarlo Elon Musk (foto)

Tesla ha annunciato di essere a lavoro sul suo primo umanoide con intelligenza artificiale.
Il sogno di ogni pigro potrebbe realizzarlo Elon Musk (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Elon Musk è noto ormai a tutti per le sue idee brillanti e per i successi raggiunti sul mercato con i suo vari prodotti. Tesla è sicuramente tra le aziende che meglio lo rappresentano e ha appena annunciato un'interessante novità.

La novità annunciata da Musk durante il cosiddetto AI Day riguarda la realizzazione di un umanoide. L'immagine in galleria mostra l'idea di Musk, alla quale sta lavorando un team dedicato in Tesla.

Si tratta di un robot con sembianze umane e dotato di intelligenza artificiale. Il suo scopo è svolgere compiti ripetitivi e potenzialmente pericolosi per gli umani. Una sorta di alter ego per quando non ce la sentiamo di fare qualcosa.

Musk ha subito chiarito che l'umanoide, denominato per il momento Tesla Bot, non sarà in grado di sopraffare gli umani: nel senso che sarà lento e poco reattivo. In termini più tecnici, l'umanoide sarà alto circa 173 cm per un peso di 57 kg, e sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 8 km/h, come quella di una camminata sostenuta.

Tesla non ha condiviso video del suo Tesla Bot ma soltanto l'immagine che vedete in galleria.

Il robot sarà dotato di un display nella zona del viso per consentire l'interazione. Un primo prototipo è pianificato per il prossimo anno, non escludiamo ritardi.

Via: Engadget
Fonte: Protocol

Commenta