Sonos aggiorna i suoi dispositivi con il supporto al DTS Digital Surround

Sonos aggiorna i suoi dispositivi con il supporto al DTS Digital Surround
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità per coloro che possiedono uno dei dispositivi audio di Sonos, una delle aziende più attive nel settore di mercato degli speaker. L'azienda ha appena rilasciato un importante aggiornamento.

L'update arriva per l'app S2, quella con la quale è possibile gestire e personalizzare i dispositivi Sonos da device mobili. L'aggiornamento introduce ufficialmente il supporto allo standard DTS Digital Surround, il quale dovrebbe migliorare notevolmente l'esperienza audio.

I dispositivi che gioveranno della novità appena introdotta dall'azienda sono Sonos Arc, entrambe le generazioni delle soundbar Beam, Playbar, Playbase e Sonos Amp. Lo standard DTS Digital Surround supporta l'audio a 5.1 canali ma non la configurazione 7.1.

Inoltre, l'aggiornamento introduce una nuova modalità di risparmio energetico per i dispositivi Roam e Move, per la quale si attiverà automaticamente lo standby dopo 30 minuti di inattività. Infine, per la schermata Now Playing sull'app per iOS è stato introdotto l'equalizzatore audio.

Via: Engadget

Commenta