Sonos potrebbe far trovare Google Assistant sotto l’albero di Natale ai suoi speaker

Vincenzo Ronca -

Sonos, il noto produttore di speaker audio, da pochi giorni è stato quotato nella borsa statunitense. A proposito di questa scelta ha parlato il suo CEO, Patrick Spence, descrivendo i piani futuri dell’azienda, non solo in termini di nuovi prodotti ma anche di sviluppo di quelli già presenti sul mercato.

Uno dei punti principali affrontato da Spence è stato quello dell’integrazione sui prodotti Sonos degli assistenti intelligenti, primi fra tutti Alexa e Google Assistant. Il primo dei due è giù presente su alcuni di essi, mentre il secondo rimane ancora una promessa. Stando a quanto comunicato da Spence, la promessa potrebbe concretizzarsi entro il 31 dicembre di quest’anno. L’integrazione di Google Assistant sui dispositivi Sonos accrescerebbe la competitività dell’azienda, anche nell’eventualità che Amazon ritiri il supporto di Alexa dagli speaker dell’azienda americana.

LEGGI ANCHE: Sonos One, la recensione

Quest’ultimo rischio è stato escluso dallo stesso Spence, nonostante Sonos abbia acquisito maggior visibilità con la sua quotazione in borsa di fronte ai suoi rivali/alleati Google e Amazon. Un secondo punto di fondamentale importanza è il supporto anche ai dispositivi più datati, come ad esempio quello di AirPlay 2, per i quali il CEO di Sonos ha assicurato che continuerà a meno di evidenti limiti hardware.

Spence ha concluso la sua intervista affrontando la tematica dei dazi da parte degli Stati Uniti, dato che l’azienda produce i suoi dispositivi in Cina, affermando che non esclude l’eventualità di aumenti dei prezzi finali.

Al momento, non sappiamo per quali speaker Sonos è prevista l’integrazione con Google Assistant e se essa investirà anche gli utenti italiani.

Via: The Verge
  • Ma che dite… Certo che si sa su quali speakers verrà introdotta la compatibilità…vale a dire i due più recenti : sonos one e la nuova sonos soundbar, che tra l’altro sono quelli con già la possibilità di utilizzare alexa in inglese /tedesco..