La collaborazione fra Sonos e Ikea darà i suoi frutti ad agosto, con i primi speaker Symfonisk

Edoardo Carlo Ceretti

Se siete già in debito d’ossigeno per la lunga stagione lavorativa, potreste aver già messo nel mirino il mese di agosto, per godervi finalmente una lunga e meritata vacanza. Se però siete anche appassionati di design e di audio, agosto potrebbe riservarvi un’altra piacevole sorpresa.

Ikea ha infatti annunciato ufficialmente il periodo di disponibilità dei primi dispositivi della serie Symfonisk, ovvero speaker di alta qualità realizzati in collaborazione con Sonos. Ad agosto 2019 potrete dunque mettere le mani sui frutti di questo lavoro combinato fra il colosso mondiale dell’oggettistica per l’arredamento e un produttore stimato dagli audiofili come Sonos.

LEGGI ANCHE: Recensione Bose Home Speaker 500

Al momento non si conoscono ancora i dettagli sui primi speaker che gli utenti potranno acquistare, ma l’obiettivo delle due aziende è chiaro, ovvero creare dispositivi audio di qualità che si adattino perfettamente all’arredamento, integrandosi a tal punto da sparire alla vista. Ci aspettiamo quindi prodotti molto diversi dagli speaker tradizionali, senza che si perda di vista la qualità sonora – sottolineata nel video teaser dalla melodia suonata da un’orchestra in carne ed ossa.

Via: Android PoliceFonte: Ikea