Sonos sta per tuffarsi nel mercato delle cuffie?

Sonos sta per tuffarsi nel mercato delle cuffie?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sonos è una delle aziende più attive nel mercato dei dispositivi audio, sia nel segmento della gamma media che in quello premium. L'azienda sta per espandersi e abbracciare nuovi settori del mercato.

Recentemente Sonos ha infatti acquisito la startup Bluetooth T2 Software, particolarmente attiva nel settore dell'implementazione del Bluetooth LE e del codec audio LC3. Insieme al recente post su LinkedIn del suo vicepresidente marketing, Pete Pedersen, dove si è parlato della ricerca di un'agenzia di marketing che supportasse Sonos nel lancio di un nuovo prodotto, le recenti evidenze ci portano a pensare che Sonos stia per lanciare le sue prime cuffie audio.

Il dirigente Sonos ha riferito che l'azienda è alla ricerca di nuove figure da integrare in nuovi team per espandere il suo mercato anche ad altre tipologie di prodotto, e che il lancio delle prime cuffie Sonos potrebbe essere vicino. L'acquisizione della startup menzionata in precedenza, suggerirebbe che tali cuffie supporteranno il nuovo codec audio LC3.

I vantaggi del nuovo codec audio consistono nel fatto di offrire la stessa qualità anche a bitrate inferiori rispetto a quanto richiesto dagli attuali standard. Il sito ufficiale Bluetooth SIG offre uno strumento online con il quale è possibile confrontare la qualità audio a vari bitrate dei vari codec disponibili, arrivando così ad apprezzare i vantaggi del nuovo LC3.

Via: The Verge
Fonte: Pete Pedersen
Mostra i commenti