Ecco i nuovi colori in arrivo per Sonos One, ma dovrete aspettare (foto)

Nicola Ligas -

Sonos One, lo speaker potente ed “intelligente”, che abbiamo recensito qualche mese fa, arriverà in nuove colorazioni, ma dovrete aspettare diversi mesi per vederle.

A partire da settembre 2018, Sonos One sarà proposto in una nuova gamma di colori: rosso, verde e giallo, che andranno ad affiancarsi ai classici bianco e nero disponibili finora.

Si tratta di un’edizione limitata realizzata in collaborazione con HAY, che costerà un po’ di più del modello tradizionale: 259€, con disponibilità su sonos.com, e negli store di New York, Londra e Berlino, e nella HAY House a Copenhagen. A seguire immagini e comunicato stampa in italiano.

Presentata oggi la speciale collezione in edizione limitata HAY for Sonos

Una nuova collaborazione che esplora il ruolo del colore, del suono e del design di casa insieme Sonos One

MILANO– 17 aprile 2018Sonos presenta oggi la collaborazione con uno dei marchi più influenti per l’home style, l’azienda di design danese HAY. Una partnership che mira a creare prodotti innovativi, di design accessibili a tutti con lo sguardo rivolto alla vita contemporanea insieme alla voglia di esplorare la dimensione del colore. Sono questi gli elementi chiave alla base di Sonos One, lo smart speaker dallo spirito audace.

A partire da settembre 2018, l’esclusiva collezione sarà proposta in una nuova gamma di colori, rosso, verde e giallo, perfettamente in linea con la palette di HAY.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Clerici a Milano, Sonos e HAY presentano la nuova collezione in edizione limitata HAY for Sonos, accompagnati da una colonna sonora studiata per gli spazi della casa e per installazioni creative.

Sonos crede e ha dimostrato che una casa piena di musica è una casa più felice. La sua mission di consentire al mondo di ascoltare meglio, si concentra molto sulla dimensione del suono in casa aspirando a creare un sistema che si adatti alle scelte di home design di tutti. Ogni decisione, dai materiali alla tecnologia di ottimizzazione audio Trueplay, è guidata dal desiderio di creare un sistema di smart speaker realizzato con cura per adattarsi a qualsiasi spazio in casa.

“La filosofia del design dei prodotti Sonos mira a raggiungere un’integrazione elegante della vita domestica e del design del suono. Lavoriamo per raggiungere questo scopo senza compromettere l’acustica, la connettività né tantomeno l’esperienza dell’ascoltatore. I nostri speaker sono progettati per fondersi in perfetta armonia con l’ambiente circostante”.

“Perserveriamo in questo intento attenendoci alla sobrietà, sia nelle forme che nella nostra decisione di non volere seguire la moda. Questo nostro atteggiamento si esprime in tutto quello che facciamo, dalla nostra fedeltà alla palette di colori bianco e nero alla nostra dedizione nel creare un ristrettissimo numero di prodotti che possano soddisfare il maggior numero possibile di esigenze”.

“Con HAY, un’azienda il cui lavoro rispettiamo profondamente e con la quale condividiamo la stessa filosofia di design, abbiamo trovato un partner con il quale esplorare il ruolo mutevole del suono inteso come elemento architettonico in casa. Siamo lieti di mostrare i frutti di questa collaborazione alla fiera del design più influente del mondo”, dichiara Tad Toulis, VP Design di Sonos.

“Il suono ha un ruolo estremamente importante nell’architettura e nella vita domestica, eppure non eravamo ancora riusciti a trovare degli speaker in grado di soddisfarci, finché non abbiamo scoperto Sonos. Ci ha affascinato la filosofia dell’architettura del suono di Sonos, il suo approccio nei confronti del design contemporaneo, le sofisticate tecniche di produzione e i valori che entrambe le aziende condividono”.

“Per me il colore è uno degli strumenti più importanti nel processo di design ed era molto importante che non ci limitassimo a creare una scala di colori che sembrasse solo bella. I colori possono nascondersi completamente e scomparire oppure creare contrasti; creando gamme in più colori aumenta l’impatto e aumentano le possibilità di combinare gli oggetti in casa. Questi speaker meritano di essere trattati come oggetti di arredamento. Sono prodotti solidi e indipendenti in grado di fondersi con l’ambiente intorno oppure di risaltare, accessori funzionali per ogni tipo di ambiente che si adattano a necessità e spazi diversi”, dichiara Mette Hay, co-fondatore di HAY.

Come tutti gli speaker Sonos One e gli altri nuovi prodotti Sonos, la collezione in edizione limitata HAY for Sonos supporterà AirPlay 2 di Apple quando sarà pronto al lancio. Basterà avere solamente uno di questi speaker supportati per portare AirPlay 2 nell’home sound system dell’intera casa. Sonos One in edizione limitata HAY costerà € 259 e sarà disponibile a settembre 2018 su sonos.com, nei flagship store Sonos di New York, Londra e Berlino, e nella HAY House a Copenhagen.

Sonos e HAY al Salone del Mobile di Milano

HAY, Sonos e WeWork insieme in occasione della settimana del design 2018 di Milano per presentare una visione comune sul futuro del design, della collaborazione e degli spazi abitativi. Animati dall’innovazione, dalla passione e dalle infinite possibilità che evolvono dal desiderio di creare esperienze migliori per la vita di tutti i giorni, HAY, Sonos e WeWork hanno immaginato un intero universo in grado di esplorare il meglio del design, del suono, della vita e del lavoro.

Situata nel cuore di Milano nello storico Palazzo Clerici, la mostra offre oltre 1500 m² di design dedicato alla vita di tutti i giorni e agli ambienti di lavoro. L’atmosfera ricercata di Palazzo Clerici crea la giusta cornice per una serie di installazioni che celebrano il passato proiettandosi però al futuro. L’accostamento del vecchio e del nuovo amplifica l’esperienza ed eleva il design, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare spazi diversi, di incontrarsi, fare acquisti o partecipare a discussioni di attualità.

Gli speaker Sonos One HAY saranno esposti negli spazi della mostra insieme ad altri prodotti Sonos per offrire un intero home sound system per tutta la durata dell’evento. Sonos sta anche collaborando con l’artista inglese Trevor Jackson per creare installazioni audio uniche e ricche di atmosfera che riflettono la vita in famiglia in spazi abitativi specifici di tutta la casa.

Sonos One visto da vicino

Sonos One è lo smart speaker per gli amanti della musica capace di supportare molteplici servizi vocali e riprodurre musica, podcast, audiolibri e il meglio della cultura del suono da più di 80 servizi di contenuti. Facendo parte dell’home sound system, Sonos One è perfettamente compatibile con gli altri speaker Sonos per riprodurre la musica in tutte le stanze.

  • Offre un suono sorprendentemente intenso per uno speaker di piccole dimensioni.
  • Alimentato da due amplificatori digitali classe D, un tweeter e un mid-woofer.
  • La tecnologia voice capture con eliminazione dell’eco permette allo speaker di sentire la voce anche quando è in esecuzione la musica. Inoltre, il volume si abbassa in modo intelligente quando una persona parla, in modo che non sia necessario alzare la voce per farsi sentire.
  • La spia sullo speaker si illumina quando i microfoni sono attivi. La spia è collegata tramite cavo allo stesso circuito che alimenta la schiera di microfoni, perciò la luce spenta indica che il microfono è spento.
  • Gli utenti possono utilizzare Trueplay per regolare il suono di Sonos One e assicurarsi che sia sempre ottimale, a prescindere dal punto della casa in cui si trova.

I clienti al di fuori di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania e Austria avranno tutto ciò che si aspettano da uno speaker Sonos (ottima qualità sonora, ascolto multi-stanza e accesso a diversi servizi musicali) e, allo stesso tempo, un prodotto proiettato al futuro e pronto ad accogliere i servizi vocali non appena Sonos li lancerà in altri paesi.