Sonos Roam è il nuovissimo speaker di Sonos in arrivo ad aprile (foto) (aggiornato)

Sonos Roam è il nuovissimo speaker di Sonos in arrivo ad aprile (foto) (aggiornato)
Filippo Morgante
Filippo Morgante
Aggiornamenti

Sonos Roam sarà il nuovo altoparlante portatile dell'azienda statunitense leader dell'elettronica di consumo. Non ancora presentato ufficialmente, questo speaker wireless portatile dalle dimensioni di 16,51 x 6,35 x 6,35 cm sarà molto più piccolo del Sonos Move e arriverà a pesare circa un chilo.

La musica potrà essere trasmessa a questo piccolo speaker sia tramite Wi-Fi in un contesto domestico, che tramite bluetooth magari durante un'uscita.

Oltre a poter essere integrato con gli altri componenti di un sistema multi-room Sonos, i microfoni integrati supporteranno anche i comandi vocali ad Amazon Alexa e Google Assistant.

La durata della batteria di questo dispositivo impermeabile con una carica completa dovrebbe raggiungere circa le 10 oreSonos stessa ha confermato che annuncerà un nuovo prodotto il 9 marzo, e molto probabilmente sarà proprio Sonos Roam.

Le prime spedizioni dovrebbero iniziare invece il 20 aprile. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 169 dollari, verrà fornito con un cavo di ricarica USB incluso nella confezione, mentre un dock di ricarica wireless sarà venduto separatamente al prezzo di 49 dollari.

Aggiornamento 07/03/2021

In attesa del lancio ufficiale, emergono nuovi ed interessanti dettagli riguardanti questo dispositivo. Il Sonos Roam includerà infatti la funzione Trueplay automatica che grazie ai microfoni integrati tarerà l'audio in uscita per evitare il fastidioso effetto eco ed altri effetti indesiderati, e potrà inoltre sfruttare insieme sia bluetooth che Wi-Fi. Saranno presenti anche la funzione Sound Swap e la certificazione IP67 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere.

Commenta