Sony annuncia la nuova versione del suo altoparlante dall’aspetto di una lampada (foto)

Federica Papagni

Sony ha annunciato nelle scorse ore il lancio del suo nuovo LSPX-S3, l’altoparlante Bluetooth che a primo occhio potrebbe sembrare una lampada. Infatti, può essere utilizzato sia come speaker che come una piccola fonte di luce, capace di creare atmosfere soffuse nelle proprie stanze.

Il dispositivo è dotato di un tweeter in vetro organico con tre attuatori che permettono la diffusione del suono in tutte le direzioni in maniera uniforme. L’altoparlante è da 46 mm e i suoi livelli possono essere regolati tramite l’app Sony Music Center. Inoltre, è caratterizzato anche dal supporto LDAC per l’audio ad alta risoluzione.

Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, il LED, che emula una fiamma viva, può pulsare in sincronia con la musica e ci sono diverse modalità di illuminazione e livelli di luminosità. Grazie al timer di spegnimento, può essere programmato affinché si spenga ad un determinato orario, e la sua batteria garantisce fino a 8 ore di autonomia. Per la sua ricarica è stata predisposta una porta USB Type-C.

È anche disponibile un’opzione per collegare due unità per la riproduzione stereo e inoltre renderlo parte di un sistema audio multi-room. Infine, può contare anche su un microfono integrato per rispondere alle chiamate, una base in metallo e un fondo in tessuto.

Sony LSPX-S3 sarà disponibile a partire da agosto 2021.

Immagini

Via: Engadget