Sony annuncia la sua nuova soundbar HT-A5000 con Dolby Atmos che porta il cinema a casa

Federica Papagni
Federica Papagni
Sony annuncia la sua nuova soundbar HT-A5000 con Dolby Atmos che porta il cinema a casa

Sony ha annunciato HT-A5000, la nuova soundbar Dolby Atmos con configurazione 5.1.2 e supporto integrato per Chromecast, AirPlay 2, Spotify Connect e audio Bluetooth, che altro non è che la versione più economica e più piccola della già nota HT-A7000.

Qui l'azienda nipote include un solo passthrough HDMI 2.1, il quale invierà video 8K, 4K a 120Hz e Dolby Vision. Attualmente questo nuovo modello non supporta, come la sorella più grande, la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) o la modalità automatica a bassa latenza (ALLM).

L'HT-A5000 è dotato anche di un'ottimizzazione acustica per produrre automaticamente il miglior suono in qualunque ambiente la ospiterà. Include inoltre tecnologie come Vertical Surround Engine e S-Force Pro, utili per la riproduzione di effetti di altezza e un'esperienza surround ampia e coinvolgente, e  supporta gli stessi surround posteriori opzionali e due scelte di subwoofer.

Uscita e prezzi

La soundbar HT-A5000 sarà disponibile all’inizio del 2022, mentre i prezzi non sono ancora stati comunicati. Attendiamo ulteriori dettagli dall'azienda nei prossimi mesi.

Immagini