Sony annuncia l’arrivo del nuovo TV OLED HDR A9: comparto audio/video al top e connettività al completo

Giovanni Bortolan

Sony ha annunciato la disponibilità a breve del suo nuovo TV OLED HDR A9 della serie Master, adatto anche ai soggiorni meno spaziosi visto il taglio dimensionale da 48″. In quanto ultimo arrivato, questo TV racchiude tutte le ultime innovazioni di Sony nel campo dell’elaborazione delle immagini e del sonoro.

Il cuore pulsante della serie A9 è il processore d’immagine X1 Ultimate, progettato per analizzare in maniera precisa i dati e valorizzare il contrasto tipico degli schermi OLED con neri assoluti, picchi luminosi e immagini più realistiche. non manca la funzione Pixel Contrast Booster, che esalta tonalità e contrasti nei punti luce per restituire allo sguardo ombre e sfumature di esaltata profondità.

Fedele all’intento di rispettare pienamente la visione creativa dei registi, il nuovo TV A9 integra il Netflix Calibrated Mode, una modalità appositamente sviluppata per godersi i contenuti originali della piattaforma Netflix con una qualità d’immagine coerente con le intenzioni del filmmaker. La serie Master è inoltre ottimizzata per i contenuti IMAX Enhanced, garanzia di colori, contrasti, chiarezza e suoni di qualità superiore.

Dal punto di vista della connettività la serie Master include Android TV con Assistente Google, Play Store e Chromecast integrato. Con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa, basta usare la voce per lanciare i video di YouTube da Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume. Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. La tecnologia di Apple HomeKit, infine, permette di controllare agevolmente il TV da iPhone, iPad o Mac.

LEGGI ANCHE: Sony annuncia SRS-LSR200, lo speaker wireless per TV che migliora la chiarezza delle voci (foto)

l televisore OLED 4K HDR A9 della Serie Master di Sony si può già prenotare in alcuni Paesi Europei selezionati ed entro fine agosto sarà disponibile in tutti i paesi.

Fonte: Sony