Sony entra nel settore dei droni e lancia Airpeak, un nuovo marchio che vedrà la luce il prossimo anno (video e foto)

Roberto Artigiani -

Con una dichiarazione ufficiale Sony ha annunciato il suo ingresso nel settore dei droni. Non ci sono molti dettagli e anche il sito ufficiale lascia molte domande senza risposta. C’è però un video ufficiale che però mostra essenzialmente il marchio sotto cui verrà varata la nuova iniziativa: Airpeak.

Sony ha parlato di un nome che “rifletterà l’aspirazione a contribuire all’avanzamento della tecnologia” applicata al campo dei droni, ossia quella utilizzata nella rilevazione e nella cattura di immagini. Non è chiaro di quale tipo di dispositivi si parlerà, ma l’azienda nipponica ha lasciato intendere che potrebbero essere pensati per scopi industriali, anche se poi ha affermato che Airpeak “supporterà al massimo livello possibile la creatività di chi fa video”.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

A ben vedere, tutto quello che sappiamo finora è che il lancio del progetto avverrà nella primavera del 2021. Tuttavia andando un poco indietro nel tempo, a inizio anno è emerso un brevetto registrato proprio da Sony per un drone. Potete vedere l’immagine estrapolata dalla certificazione qui sotto, subito dopo il video del lancio promozionale di Airpeak.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: DPreviewFonte: Sony