L’audio da cinema ve lo potete ricreare in salotto, grazie alle nuove soundbar di Sony

Edoardo Carlo Ceretti

Con ogni probabilità, prima di poter tornare a godersi i film al cinema nella migliore esperienza audiovisiva possibile, occorrerà portare ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo, Sony vi fornisce l’occasione di attrezzare il vostro salotto per sfruttare al meglio i tanti servizi di streaming on demand disponibili in Italia, grazie ai suoi nuovi modelli di soundbar.

I più esigenti si dovranno rivolgere al modello Sony HT-G700, una soundbar che supporta le tecnologie Dolby Atmos/DTS:X a 3.1 canali, per un audio sorround di altissimo livello, anche grazie al Vertical Surround Engine, che ricrea un suono avvolgente ed immersivo, sia per le fasi più concitate, sia per i dialoghi più serrati. È inoltre presente un potente subwoofer wireless.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi TV 4A 32, la recensione

Chi ha meno pretese può invece optare per Sony HT-S20R che, grazie ai 400 W di potenza, due speaker posteriori e un subwoofer, è studiata per adattarsi perfettamente a qualsiasi TV, collegandosi via HDMI. Per l’ascolto della musica invece, è possibile sfruttare le connessioni USB o Bluetooth.

Le nuove soundbar di Sony saranno disponibili a partire dalla tarda primavera 2020. In particolare il modello HT-G700 sarà proposto al prezzo consigliato di 450€, mentre il modello HT-S20R costerà 250€.