Giochi PS5

Sony non ripeterà l’errore commesso con PS4: la Playstation 5 avrà Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 (foto)

Giovanni Bortolan

Si avvicina sempre di più il momento del lancio ufficiale della nuova PlayStation 5 e sembra che Sony sia intenzionata a non ripetere lo stesso errore che fece in occasione del lancio della prima PS4. Nonostante l’hardware di tutto rispetto, la PS4 fu infatti immessa nel mercato con un modulo Wi-Fi scadente, rendendo di fatto le prestazioni di rete piuttosto lacunari. Il problema fu in parte risolto successivamente con l’arrivo delle versioni Pro e Slim, ma a quanto pare la lezione è servita.

Secondo un sito di tecnologia brasiliano infatti la nuova PS5 sarà equipaggiata con Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. La differenza in termini prestazionali tra lo standard Wi-Fi 6 e il vetusto Wi-Fi 4 (a bordo di PS4) è titanica, basti pensare alla sola discrepanza di valori relativi alla velocità masisma di download, 9,6Gbps e 300Mbps rispettivamente. Non è solo un discorso di velocità: lo standard Wi-Fi 6 garantisce una stabilità di connessione notevolmente migliore (soprattutto in zone ad alta densitò di connessioni Wi-Fi come condomini o palazzi).

LEGGI ANCHE: Sony apre la campagna pre-ordini di PS5 in USA, senza però dire il prezzo

Infine, nonostante il Bluetooth sia a tutti gli effetti arrivato alla versione 5.2, il salto tra l’originale Bluetooth 2.1 al 5.1 dovrebbe garantire una pletora di accessori compatibili e soprattutto una connessione con la console molto più affidabile.

Via: WCCTechFonte: Technoblog
  • Alessandro ridolfi

    Bene , martedì mi installano la fibra 200 tim con modem hub wifi 6..ottimo così andrà a pennello con ps5 e credo cmq anche a ps4 pro 7216b deathstranding non faccia male..😜