Sony porta l'app Apple TV dove non era mai stata, su Android TV: i modelli compatibili (aggiornato: modelli aggiornati)

Sony porta l'app Apple TV dove non era mai stata, su Android TV: i modelli compatibili (aggiornato: modelli aggiornati)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sony ha appena annunciato una novità di una certa rilevanza per alcuni dei suoi utenti, la quale riguarda la disponibilità dell'app Apple TV su alcune delle sue smart TV con Android TV.

In generale si tratta di un debutto assoluto per l'app di Apple TV su piattaforma Android e Android TV. Sony ha annunciato che l'app Apple TV sarà disponibile su alcune sue smart TV selezionate: questi corrispondono ai dispositivi lanciati sul mercato con la serie XH90 del produttore nipponico, basati appunto su Android TV.

Grazie all'app Apple TV gli utenti potranno accedere ai vari contenuti proposti dalla piattaforma streaming di Apple, come il servizio in abbonamento Apple TV+. La disponibilità dell'app arriverà con un aggiornamento software delle smart TV della serie XH90, il quale sarà distribuito in tutta Europa.

Aggiornamento 13/11/2020 ore 19:45

Torniamo ad aggiornarvi perché Apple ha appena pubblicato ufficialmente l'app Apple TV sul Play Store di Google. La stessa app è stata resa disponibile anche per alcuni Amazon Fire TV dello scorso anno.

Aggiornamento 27/11/2020 ore 23:35

Sony continua a distribuire l'aggiornamento che include l'app Apple TV per i suoi Android TV. Il firmware in questione corrisponde alla build 6.4960 ed è attualmente in fase di rollout per tutti i dispositivi lanciati nel 2020, per la maggior parte di quelli lanciati nel 2019 (eccetto AG8, XG83, XG81 e XG80) e per alcuni modelli lanciati nel 2018 (in particolare AF9/A9F e ZF9/Z9F).

Il rollout dell'aggiornamento è stato avviato in Europa, fateci sapere se l'avete già ricevuto.

Fonte: Flatpanelshd

Commenta