Sony presenta in Italia le nuove WF-C500 e WH-XB910N: cuffie wireless per tutte le orecchie

Sony presenta in Italia le nuove WF-C500 e WH-XB910N: cuffie wireless per tutte le orecchie
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sony è tra le aziende che maggiormente sono attive nel settore di mercato dedicato ai dispositivi audio e ha appena lanciato in Italia due nuove paia di cuffie wireless, rivolte a esigenze e tipologie di utenti diverse. Andiamo a vedere insieme le nuove WF-C500 e WH-XB910N.

Sony WF-C500 true wireless

Queste sono le nuove cuffie true wireless di casa Sony. Integrano la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE), la possibilità di interazione con gli assistenti vocali, come Google Assistant e Siri, e la possibilità di gestire rapidamente i contenuti multimediali e le notifiche.

La certificazione IPX4 assicura la protezione da schizzi d'acqua e sudore, mentre la batteria integrata promette fino a 10 ore di autonomia, mentre usando quella integrata nel case si avranno ulteriori 20 ore di autonomia.

Sony WH-XB910N

Sono le nuove cuffie over ear di Sony, anche esse supportano la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine e integrano due microfoni: uno per il feed-forward e l'altro per il feedback. Troviamo inoltre la funzionalità di regolazione adattiva del volume in base all'ambiente circostante. La batteria integrata offre fino a 30 ore di autonomia, con il supporto alla ricarica rapida.

Le cuffie supportano lo standard Fast Pair per l'associazione rapida con Android e quello Swift Pair per l'associazione rapida con PC Windows 10. Troviamo anche il supporto alla modalità 360 Reality Audio, per un'esperienza audio più immersiva.

Uscita e Prezzo

  • Le WF-C500 saranno disponibili in nero, bianco, ice green e corallo a partire da ottobre 2021.
  • Le WH-XB910N saranno disponibili in nero e blu a partire da ottobre 2021.

Sony non ha ancora comunicato i prezzi di lancio ufficiali per il mercato italiano.

Commenta