Sony rende le sue TV "perfette" per PS5: l'aggiornamento entro il 2021

Sony rende le sue TV "perfette" per PS5: l'aggiornamento entro il 2021
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Al centro del settore delle console troviamo sicuramente la PS5, la nuova generazione di console Sony che ha generato e sta generando molta popolarità a livello globale. Nelle ultime ore Sony ha ufficializzato la campagna "Perfect for PlayStation 5" diretta ad alcune delle sue TV.

La novità "Perfect for PlayStation 5" ha l'obiettivo di rendere specifiche TV di casa Sony ancor più performanti le sessioni di gioco con PS5. Al centro di tutto troviamo due nuove tecnologie: Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode, le quali si tradurranno in due nuove modalità di funzionamento che arriveranno sulle TV BRAVIA XR della casa nipponica.

Con Auto HDR Tone Mapping, le impostazioni HDR vengono ottimizzate istantaneamente durante la regolazione iniziale di PS5. PS5 riconosce automaticamente i diversi TV BRAVIA e seleziona le migliori impostazioni HDR per ogni modello. Grazie al livello di mappatura delle tonalità HDR ottimizzato in base alle specifiche di ciascun TV BRAVIA, sarà possibile apprezzare un maggior livello di dettaglio e sfumature, anche nelle scene con contrasto elevato.

La novità arriverà tramite un aggiornamento software per la TV BRAVIA, il quale sarà distribuito entro la fine del 2021.

Relativamente alla Auto Genre Picture Mode, la TV BRAVIA XR sarà in grado di passare automaticamente alla modalità durante il gaming, minimizzando l'input lag, mentre attiverà la modalità standard quando si guardano film tramite servizi streaming o da un disco Blu-ray Ultra HD su PS5, privilegiando in questo caso l'elaborazione dell'immagine per una maggiore espressività.

La nuova Auto Genre Picture Mode sarà disponibile entro la fine del 2021 tramite un aggiornamento software su PS5 e sui TV BRAVIA compatibili.

Fonte: Sony

Commenta