Con Sony è subito 1979 ad IFA: ecco il nuovo Walkman e le cuffie over ear con cancellazione del rumore (video anteprima)

Vincenzo Ronca

Sony è presente ad IFA 2019 che si sta svolgendo a Berlino e ci ha mostrato dei nuovi ed interessanti prodotti, anche per gli amanti della musica. In questo senso l’azienda nipponica ha presentato delle nuove cuffie over ear ed ha celebrato il 40° anniversario dal lancio del primo Walkman.

Sony ha svelato ufficialmente le nuove cuffie con padiglione over ear WH-H910N: queste presentano la cancellazione del rumore di fondo mediante la tecnologia Dual Noise Sensor, la quale promette di intercettare una maggior quantità di suoni ambientali ed offre la possibilità di controllare il livello di suono adattivo. Le nuove cuffie Sony offrono anche la modalità Quick Attention attivabile mediante singola gesture sul padiglione.

LEGGI ANCHE: le nuove soluzioni di iotty da IFA 2019

Le cuffie sono compatibili con l’app dedicata Sony | Headphones Connect per dispositivi mobili ed offrono il supporto a Google Assistant ed Amazon Alexa. La batteria integrata promette un’autonomia fino a 35 ore in riproduzione ed offre il supporto alla ricarica rapida.

Come anticipato, per celebrare il 40° anniversario da quel 1 luglio 1979 in cui venne lanciato il primo ed iconico Walkman, Sony ha presentato il nuovo Walkman NW-A100TPS: troviamo il supporto ad Android, un modulo Wi-Fi, supporto alla riproduzione in streaming, una memoria interna per salvare i brani, un display HD da 3,6” ed una porta USB Type-C.

Il nuovo Walkman di Sony è compatibile con audio ad Alta Risoluzione, DSD (11,2 MHz, conversione PCM) e PCM (384 kHz/32 bit) grazie a S-Master HX. La batteria integrata promette un’autonomia fino a 26 ore di riproduzione.

Le nuove cuffie ed il Walkman Sony saranno disponibili in diverse varianti di colore, le prime a partire da dicembre 2019 nel mercato italiano mentre il Walkman a partire da novembre 2019.