Sony svela i nuovi speaker wireless EXTRA BASS: passi in avanti per qualità sonora, resistenza e autonomia (foto)

Vincenzo Ronca

Sony ha appena rinnovato la sua linea di speaker audio wireless, i quali arrivano tutti nell’ambito dell’ormai famoso marchio EXTRA BASS del produttore nipponico. Le principali novità arrivano in termini di qualità sonora, andiamo a vedere insieme le caratteristiche tecniche.

Sony speaker wireless EXTRA BASS

I nuovi speaker wireless di Sony sono tre e arriveranno sul mercato con i nomi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Tutti integrano la nuova unità audio X-Balanced Speaker, la quale grazie alla sua forma non circolare estende al massimo l’area del diaframma, aumentando la pressione sonora e, quindi, la vibrazione dei bassi. Inoltre, sistema riesce a ridurre l’escursione del driver, senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni. Nello speaker XB43, il diaframma è quasi rettangolare con un sistema a due vie che combina un woofer per le frequenze medio-basse a un tweeter per quelle alte.

I nuovi speaker Sony presentano un cono e la protezione antipolvere realizzati in MRC. Dal punto di vista software troviamo la tecnologia LIVE SOUND che offre un’esperienza audio tridimensionale. Per i nuovi prodotti troviamo la certificazione IP67, che assicura resistenza alla polvere e alla sabbia e all’acqua di mare. I tre speaker offrono un particolare sistema d’illuminazione, potete averne un’anteprima osservando le immagini in galleria.

Dal punto di vista delle connettività troviamo una porta USB Type-C per la ricarica, una porta USB Type-A per ricaricare altri dispositivi (solo su XB43 e XB33), il modulo Bluetooth e quello NFC. La batteria integrata promette un’autonomia pari a 24 ore in riproduzione.

Uscita e Prezzi

I tre nuovi speaker wireless di Sony arriveranno nel mercato italiano a partire da agosto 2020, ad un prezzo non ancora comunicato. Per SRS-XB43 le colorazioni saranno blue e nera, per SRS-XB33 saranno nera, blu, rossa e taupe, mentre per SRS-XB23 saranno nera, blu, rossa, taupe e verde.

Sony speaker wireless EXTRA BASS – Immagini