I sottotitoli in tempo reale di Google arriveranno anche in italiano

I sottotitoli in tempo reale di Google arriveranno anche in italiano
Filippo Morgante
Filippo Morgante

La funzione Live Caption di Google, pensata per fini di accessibilità, permette agli utenti di Android e del browser Chrome di usufruire dei sottotitoli dei video in tempo reale grazie alla trascrizione automatica dell'audio. Sembra inoltre che sia in arrivo il supporto ad altre nuove lingue, tra cui l'italiano.

Live Caption crea automaticamente didascalie per i media, elaborando il tutto localmente sul dispositivo. Offre inoltre la possibilità di personalizzare la dimensione e lo stile dei sottotitoli. Finora disponibile solamente in lingua inglese, questa funzione di Google potrebbe presto aggiungere il supporto per la trascrizione di francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo.

La funzione di accessibilità Live Caption di Google era stata originariamente introdotta nel 2019 all'interno di Android, per poi arrivare ufficialmente sul browser di Google con la release Chrome 89. Le nuove lingue non sono ancora state rilasciate in una versione stabile, ma se nel frattempo voleste provare Live Caption in inglese potete farlo su Chrome tramite il percorso Impostazioni > Avanzate > Accessibilità > Sottotitoli in tempo reale.

Via: xda

Commenta