Nuova linea di Sound Bar e stereo: il CES di LG guarda anche ad audiofili e amanti del cinema (foto)

Leonardo Banchi

Al CES di Las Vegas, LG ha presentato due nuove linee di prodotti audio mirate a soddisfare ogni tipo di ascoltatore: per gli amanti della TV abbiamo infatti le nuove Sound Bar LG SJ9, SJ8 ed SJ7, mentre per chi ha bisogno di risvegliare una festa, che sia a casa o in un altro luogo, il marchio coreano ha mostrato gli stereo LOUDR CJ98LOUDR OJ98.

LG LOUDR CJ98

LOUDR CJ98 è un potente stereo da ben 3.500W, adatto ai DJ in erba che vogliano risvegliare una festa: oltre a un appariscente set di led che si muovono a tempo di musica, infatti, questo stereo offre varie funzioni per il mixaggio delle tracce audio e una speciale modalità per il Karaoke, che maschera le linee vocali dalle canzoni per permettere ai partecipanti di imbracciare il microfono e cantare.

LG LOUDR OJ98

LOUDR OJ98 è invece la soluzione orientata alla portabilità: si tratta infatti di uno stereo all-in-one, anch’esso dedicato alle feste, che condivide molte delle funzionalità di CJ98 in un corpo dalle dimensioni contenute

LEGGI ANCHE: HDMI su USB-C ed HDMI 2.1, per l’HDR che si adatta al TV

LG SJ9

La nuova sound bar LG SJ9 punta invece a chi vuole portare il cinema dentro al proprio salotto: al suo interno troviamo infatti la tecnologia surround Dolby Atmos4K Sound1 (uno speciale supporto ad audio in alta risoluzione), e compatibilità con il protocollo Chromecast per la riproduzione di musica da dispositivi mobili.

LG SJ8

La “sorella minore” della sound bar SJ9 è invece LG SJ8, che pur condividendo molte caratteristiche del modello di punta si presenta con un look molto più contenuto, e un profilo da soli 38mm. In più, grazie al “TV Perfect Fit Kit”, questa sound bar potrà essere sostituita allo stand originale di alcuni modelli di TV LG, così da migliorarne le prestazioni audio senza compromettere l’aspetto o l’ingombro del televisore.

lg-soundbar-_sj7

LG SJ7

Il premio per l’originalità, però, va senza dubbio a LG SJ7, innovativa sound bar da 320W il cui corpo è formato da due unità, connesse fra loro in modo wireless. Queste possono quindi essere utilizzate accoppiate, come avviene in tutte le sound bar, oppure poste ai lati del televisore per massimizzare l’effetto stereo.

Grazie ad una batteria integrata, però, una delle due unità può anche essere posizionata dietro all’ascoltatore al fine di creare un effetto surround, oppure portata a giro ed utilizzata come un pratico altoparlante Bluetooth.

Fonte: LG