Il nuovo speaker di Xiaomi è anche un telecomando

Il nuovo speaker di Xiaomi è anche un telecomando
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Xiaomi ha lanciato ufficialmente un nuovo altoparlante intelligente in India: si tratta di Xiaomi Smart Speaker IR Control con Google Assistant. Così come suggerito dal nome, il dispositivo include un IR Blaster che permetterà agli utenti di controllare gli elettrodomestici – ad esempio i TV - anche se non dispongono dell'Assistente Google. E a proposito di assistenti vocali, prima di entrare nel vivo della notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come disattivare gli assistenti di Google, Microsoft e Samsung.

Ritornando all'altoparlante del marchio cinese, dunque, attraverso la voce sarà possibile controllare i propri elettrodomestici. Per fare ciò occorrerà soltanto aggiungere i dispositivi compatibili con IR all'app Xiaomi Home/Mi Home sullo smartphone. Tra l'altro, come gli altri altoparlanti smart dotati di Assistente Google, anche questo Xiaomi include la Chromecast, che consente di trasmettere i contenuti multimediali agli altri dispositivi supportati. Non manca, infine, un LED di attivazione vocale che si accende ogni qualvolta l'altoparlante sta ascoltando un comando.

Xiaomi Smart Speaker IR Control è in vendita sul sito web dell'azienda ad un prezzo di 5.999₹ (circa 75 euro). In questa prima fase, però, è possibile acquistarlo anche a 4.999₹ (circa 62 euro). Per quanto riguarda un possibile lancio internazionale del dispositivo, Xiaomi non ha fornito ancora nessun dettaglio. 

Mostra i commenti