I primi numeri delle app per Apple TV ricordano molto quelli di iOS

I primi numeri delle app per Apple TV ricordano molto quelli di iOS
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

A circa un mese dall'apertura dell'App Store per Apple TV, sulla rete iniziano ad apparire le prime statistiche riguardo al panorama app per tvOS, il nuovo sistema operativo dedicato al salotto di casa.

Quella realizzata da AppFigures non riserva troppe sorprese e ricorda molto quanto visto su iOS. Secondo i numeri in questione in circa 30 giorni l'App Store si è popolato con più di 2.600 applicazioni e giochi anche se, come potrete facilmente immaginare, la categoria più affollata è la seconda.

LEGGI ANCHE: Apple TV vs Android TV, il nostro confronto

Dato interessante che mette sullo stesso piano tvOS e l'App Store di iPhone ed iPad è quello relativo al prezzo medio degli applicativi: 0,99$ è infatti quello più diffuso con l'85% delle app pagamento, che costituiscono ben il 40% del parco app, che non supera i 2,99$.

Con un ritmo, stabile negli ultimi giorni ma probabilmente destinato a rallentare, di circa 500 app alla settimana la scelta per i possessori di Apple TV, che già dal suo lancio prometteva di fare del parco app la chiave del suo successo, non sembra proprio mancare.

Via: 9to5Mac

Commenta