Surface Pro 8 di Microsoft nell’aria? Un video concettuale ne mostra il presunto design (video)

Federica Papagni

Con buona probabilità il mese di ottobre sarà la finestra temporale in cui Microsoft introdurrà il suo nuovo Surface Pro 8.

Dal momento che si hanno ancora poche informazioni circa le sue specifiche tecniche e il suo design, quello che per ora è possibile fare è avanzare delle ipotesi basandole sui precedenti modelli attualmente in circolazione.

LEGGI ANCHE: Ecco le novità di Netflix di settembre

Partendo dalle caratteristiche del suo predecessori, che potete recuperare recuperando questo articolo, è probabile che il Surface Pro 8 sarà dotato di un nuovo processore, che potrà sia essere della famiglia Intel ma è conveniente non dimenticarsi dei chip AMD, già montati ad esempio nel Surface Laptop 3; di un display più grande, ottenuto grazie alla riduzionale ulteriore dei bordi dello schermo. La speranza condivisa riguarda l’aumento della durata della batteria, dal momento che quella equipaggiata nel Surface Pro 7 dura quasi 2 ore in meno rispetto al suo predecessore.

Di immagini ufficiali ancora non se ne vede traccia, per cui la designer 3D olandese Jermaine Smit, alias Concept Creator, si è rimboccata le maniche per realizzare un video concettuale dell’atteso tablet ibrido dell’azienda di Redmond fatto in collaborazione con LetsGoDigital, che voi stessi potete vedere nel player a fine articolo.

Dandogli un’occhiata possiamo notare il suo stile raffinato, il suo consueto cavalletto e tutto quell’arsenale di accessori che lo trasformano in un vero laptop: tastiera fisica opzionale e il Surface Arc Mouse. Come dimenticarsi il supporto per la Surface Pen, utilissima per prendere appunti o creare proprie opere artistiche.

Disponibilità e prezzi

In conformità con quanto fatto dall’azienda gli anni passati per i precedenti modelli (Surface Pro 6 e 7), è probabile che la nuova generazione del suo laptop 2-in-1 venga presentata durante il già citato mese di ottobre durante uno speciale evento digitale. Per quanto riguarda i prezzi è probabile che si aggirino intorno ai 900€.

Per informazioni più certe non possiamo che aspettare che ulteriori dettagli vengano diffusi nelle prossime settimane.

Video

Fonte: LetsGoDigital