Synology presenta il nuovo NAS DS220j, con un occhio di riguardo verso i dispositivi mobili (foto)

Giovanni Bortolan

Synology Inc. oggi ha lanciato il DiskStation DS220j, l’ultima proposta NAS a 2 vani di livello base studiato per il consolidamento e la gestione dei dati, progettato per essere un prodotto facile da configurare ad un costo conveniente. Viene dato un particolare occhio di riguardo anche al lato mobile, vista la tendenza sempre più preponderante di utilizzare i propri smartphone per girare video e scattare foto.

Per agevolare la gestione dei contenuti, è possibile abilitare i backup automatici delle foto sul proprio dispositivo mobile. Il NAS DS220j è compatibile con Synology Moments, la soluzione di gestione delle foto private che permette di sfogliare in mobilità l’intera raccolta di foto e video, liberando spazio prezioso sul dispositivo mobile e Synology Drive, ideale per creare il proprio cloud personale per i backup multi-versione dei file sui computer. Quest’ultima funzione facilita la condivisione e la sincronizzazione dei file con altre persone e su più dispositivi.

LEGGI ANCHE: I cambiamenti del mercato di telefonia mobile a fronte dei recenti avvenimenti

Il DS220j funziona con DiskStation Manager, la solida piattaforma di gestione che protegge i dati e assicura la massima efficienza operativa, supporta fino a 32 TB di archiviazione ed è compatibile con Time Machine di macOS. Maggiori informazioni sul prodotto possono essere consultate sul sito ufficiale.