Il tagliaerba da 2,5 milioni di euro

Si chiama Luba, e sta sbancando Kickstarter
Il tagliaerba da 2,5 milioni  di euro
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Chiunque abbia un giardino da tenere in ordine sa quante attenzioni ci vogliano. Lo devi innaffiare regolarmente, ma non troppo, lo devi tagliare regolarmente, o diventa una selva per insetti ed acari che non vorresti. E se la prima parte è ormai facilmente automatizzabile, la seconda richiede un po' più di manualità. O forse no?

Ecco a voi Luba: un robot tagliaerba intelligente, in grado di imparare qual è il perimetro del vostro giardino anche senza staccionate o fili a delimitarlo. Luba è attualmente in cerca di fondi su Kickstarter: chiedeva circa 6.000 euro, ne ha raccolti oltre 2.500.000 nel momento in cui vi stiamo scrivendo. Due milioni e mezzo, non abbiamo sbagliato a scrivere!

Ovviamente si tratta di un tosaerba con tutti i comfort: multi-zona, anti-collisione, controllo via app, ricarica automatica e ripresa dell'operazione. Luba può superare pendenze del 75% e può coprire fino a 5.000 m², inoltre è IPX6, per non farsi impensierire da un po' di pioggia. In pratica è un robot per le pulizie del vostro giardino.

luba

Come potete vedere dalla tabella qui sopra, Luba non è propriamente economico, con i suoi 1.299$, ma lo è in rapporto a certa concorrenza. C'è però da dire che questo è il prezzo early bird, mentre quello di listino sale a 2.499$. Manca ancora poco più di una settimana alla fine della campagna di raccolta fondi, quindi se foste interessati alle "promo lancio" potete ancora approfittarne, mentre le spedizioni avveranno già dal prossimo mese e via via fino ad ottobre.

Mostra i commenti