Tanti Google Assistant nello stesso luogo, allo stesso momento: ecco il supporto multilingue (video)

Vincenzo Ronca

IFA 2018 che si sta svolgendo a Berlino è il luogo scelto da Google per annunciare un importante novità per il suo assistente vocale, Google Assistant: da oggi verrà integrato il supporto multilingue istantaneo.

Questo significa che Google Assistant potrà sostenere conversazioni in più di una lingua mediante lo stesso dispositivo. Come mostra il video riportato in fondo all’articolo, questa feature è di enorme aiuto nelle famiglie in cui si parlano più lingue, come nel caso di genitori di diversa nazionalità.

LEGGI ANCHE: i nuovi Chromebook di Lenovo a IFA 2018

Al momento le lingue supportate da questa innovativa funzionalità sono italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese ma Google promette di allungare la lista nei prossimi mesi. Assistant adesso è in grado di comprendere e parlare qualsiasi coppia di lingue tra quelle supportate.

L’annuncio arriva corredato da altre novità per Google, come l’espansione di Google Home Max in Europa (ma non in Italia) e quella di Google Assistant su nuovi dispositivi come gli smartphone Sharp, Vivo NEX S ed i nuovissimi Xperia XZ3 e BlackBerry KEY 2 LE.

Fonte: Google
  • Edoardo M.

    Ma questa novità riguarda l’uso dell’Assistente con un solo account, vero? Perché io, in casa, già da mesi uso un Home Mini con 3 account memorizzati, due in inglese ed uno in italiano, e ciascuno parla la propria lingua venendo capito…