Una Tartaruga Ninja che incoraggia a sistemare il letto? Assistant ha in mente questo e molto altro (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha annunciato diverse novità per il suo popolare assistente virtuale, che investono diversi suoi prodotti per la casa e che convergono tutte verso l’obiettivo di migliorare la vita e la convivenza domestica.

Una di queste è la funzionalità Broadcast: tutti i componenti della famiglia possono comunicare in modo smart attraverso i diversi dispositivi in casa che supportano Google Assistant, tra questi sono inclusi gli smartphone, Google Home e gli Smart Display. Una funzionalità specifica per gli Smart Display è quella relativa alla consultazione delle ricette: Assistant è in grado di suggerire diverse idee per i vostri pasti, con ricette aggiornate anche in base al contesto temporale.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2018

Inoltre, Google Assistant offre diverse funzionalità per i più piccoli: sono previsti alcuni avvisi o incoraggiamenti alle faccende domestiche personalizzati con i personaggi di LEGO City, LEGO Life e LEGO Friends oltre che delle Tartarughe Ninja. Altre opzioni sono disponibili per la lettura o creazione di storie interattive attraverso lo smart speaker con Assistant.

Gli Smart Display con Google Assistant sono anche in grado di offrire suggerimenti per gli acquisti di arredamenti smart, offrire podcast e audiolibri in base alle preferenze personali o proporre giochi di gruppo interattivi tra amici.

Infine, l’animazione riportata in galleria mostra come sia possibile personalizzare le proprie Routine direttamente dall’app Orologio installata sullo smartphone.

Come di consueto, molte delle funzionalità descritte sono inizialmente disponibili solo nella lingua inglese. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli sulla loro implementazione in italiano.

Fonte: Google