TCL ha fatto la nuova Mi Band? 30 giorni di autonomia e gesture al polso

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
TCL ha fatto la nuova Mi Band? 30 giorni di autonomia e gesture al polso

TCL, dietro al marchio Alcatel One Touch e alla recente acquisizione di BlackBerry, al CES 2017 non ha portato solo il phablet Alcatel A3 XL, ma anche Moveband, ovviamente una smartband, oltre che Life, una gamma di prodotti per la sorveglianza smart di casa.

Nello specifico MOVEBAND ci ricorda nell'approccio la venerata Mi Band di Xiaomi. Infatti l'indossabile di TCL non promette chissà che funzionalità ma l'azienda promette autonomie fino a 30 giorni. Comunque il dispositivo, oltre a tracciare sonno e passi, permette di usare delle gesture - touch o con il polso - per avviare applicazioni o gestire la riproduzione musicale. Il tutto completato da un design diverso, che a schermo non sembra niente male, e cinturini di vario colore.

TCL Life è invece una gamma composta da videocamera (LIFECAM), sensori per porte e finestre (LIFESENSE) e rilevatori di movimento (LIFEDETECT); il tutto gestito dall'hub centrale LIFECONNECT e dall'app LIFEAPP, per smartphone Android ed iOS.

Degne di nota le funzioni della cam che registra in 720p a 30 fps (anche su una microSD locale) con panoramiche fino a 360°, anche di notte grazie alla modalità notturna.

La nuova gamma di prodotti TCL arriverà anche in Italia. L'azienda ci fa sapere infatti che l'esordio europeo avverrà nel secondo trimestre del 2017, anche se non ci sono ancora notizie in termini di prezzi, aspetto che soprattutto per la MOVEBAND sarà decisivo per il suo successo.

TCL Communications annuncia tre nuovi prodotti al CES 2017

 

LAS VEGAS, 9 gennaio 2017TCL communication, azienda multi-brand, ha annunciato in occasione del CES 2017 tre nuovi prodotti.

  • Smartphone Alcatel A3 XL da 6 pollici, offre performance, sicurezza e un display mozzafiato
  • Smartband TCL MOVEBAND, mixa il design italiano con la più recente tecnologia del brand
  • TCL LIFE, kit per il monitoraggio e la sicurezza degli ambienti della casa

 

Smartphone Alcatel A3 XL 6”

Il nuovo smartphone di Alcatel offre connettività 4G, riconoscimento delle impronte digitali, qualità audio superiore e display ad alta definizione da 6 pollici.

 

  • Ampio display HD da 6 pollici per una esperienza di intrattenimento mozzafiato
  • Connettività 4G per un'esperienza coinvolgente e più veloce
  • Riconoscimento delle impronte digitali che garantisce funzionalità e sicurezza eccezionali

 

A3 XL, il nuovo prodotto della famiglia “A” di Alcatel, offre una straordinaria esperienza visiva e colori brillanti, grazie al suo design distintivo caratterizzato dal display da 6” HD.

 

Il nuovo smartphone extra-large offre connettività 4G, consentendo così agli utenti di godere appieno delle attività di gioco. Già integrato con una gamma di applicazioni esclusive, Alcatel A3 XL combina una tecnologia altamente sofisticata ed un prezzo accessibile.

 

 “Il nuovo e ampio schermo di Alcatel A3 consente di guardare i migliori film in HD e sperimentare un’ esperienza multimediale senza precedenti, anche nei giochi che richiedono un ampio volume di dati. Insomma, è la scelta migliore per chi è alla ricerca di uno smartphone performante ad un prezzo accessibile.” ha commentato Vittorio Di Mauro, Senior Vice President Smart Connectivity Division, TCL Communication.

 

 

 

La funzione di riconoscimento delle impronte digitali consente di sbloccare lo smartphone con un solo tocco. Questa funzione può essere utilizzata anche per rispondere alle chiamate, scattare foto, crittografare i documenti e accedere rapidamente ad altre applicazioni.

 

“Quello che è davvero sorprendente della tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali, non è  solo la maggiore sicurezza e il facile accesso, ma anche e soprattutto il prezzo con il quale siamo in grado di offrire un prodotto così innovativo", ha detto Di Mauro. "Il nostro obiettivo è quello di rendere gli smartphone più convenienti, accessibili e divertenti. Grazie ad Alcatel A3 XL ci siamo riusciti.”

 

E non finisce qui. Il nuovo Alcatel A3 XL include due fotocamere con doppio flash, perfetto per i selfie, insieme a una gamma di applicazioni per migliorare e personalizzare foto e album.

 

Lo smartphone sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.

 

 

Smartband TCL MOVEBAND

 

 

La  smartband TCL MOVEBAND, oltre a unire in un unico prodotto tecnologia e stile, offre una straordinaria durata della batteria, un raffinato design italiano e funzioni di controllo facilmente accessibili con un solo tocco ad un prezzo davvero molto accattivante.

 

  • Perfetta combinazione tra tecnologia e stile
  • Straordinaria durata della batteria per avere sempre traccia delle proprie attività
  • Raffinato design italiano per i consumatori amanti della moda

                

La nuova smartband possiede una potente batteria che dura 30 giorni in modalità stand-by dopo una carica completa della durata di meno di due ore. Grazie ad alcune semplici gesture, come ad esempio la rotazione del polso, è possibile avviare le applicazioni, così come ascoltare musica o accedere alla fotocamera.

 

Per quelli che amano cambiare i colori e lo stile secondo le diverse occasioni, TCL MOVEBAND è dotata di una serie di braccialetti in pelle colorati. La confezione ne include diversi: uno con doppio cinturino in pelle per le donne e uno singolo per la versione unisex.

 

La smartband notifica messaggi, telefonate, e-mail e molto altro ancora. TCL MOVEBAND controlla anche l’attività fisica e la qualità del sonno, permettendo di semplificare la gestione dei propri impegni quotidiani, di mantenersi in forma e di essere sempre in contatto con la famiglia e gli amici. La smartband va a espandere la linea di indossabili MOVE di TCL Communication.

 

“I nostri utenti vogliono il meglio dell’innovazione tecnologica, senza necessariamente seguire solo ciò che fa tendenza. Evitano quindi l’acquisto impulsivo e cercano una combinazione di funzionalità e stile offerti da brand collaudati e a prezzi ragionevoli", ha dichiarato Di Mauro.

 

TCL MOVEBAND sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.

 

 

 

 

 

 

TCL LIFE, il kit di monitoraggio degli ambienti casalinghi

Il kit di monitoraggio degli ambienti TCL LIFE, per la sicurezza della propria casa e della famiglia, è un prodotto semplice e innovativo disponibile a un prezzo accessibile. TCL LIFE non solo consente di monitorare le minacce esterne, ma anche di tenere d'occhio bambini o genitori anziani, assicurandosi che siano sempre al sicuro.

 

  • Completa gamma di prodotti per trasformare la casa in un ambiente connesso e “smart”
  • Una videocamera, sensori per porte e finestre e un rilevatore di movimento tutti collegati fra loro
  • Una gamma completa di prodotti facili da installare gestiti da una sola app

TCL LIFE offre un set completo di prodotti: la videocamera (LIFECAM), i sensori per porte e finestre (LIFESENSE) e i rilevatori di movimento (LIFEDETECT) che avvisano ad ogni intrusione. TCL LIFE include nel kit anche LIFECONNECT, che collega e controlla i diversi apparecchi installati in casa.

 

Tutti i prodotti sono facili da installare e vengono gestiti prontamente tramite una sola applicazione dallo smartphone (LIFEAPP), che è disponibile sia per iOS 8.0+ che per Android 4.0+. Ciò significa che con un’unica soluzione semplice e completa è possibile controllare cosa accade in casa da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora.

 

LIFECAM WiFi IP

La videocamera LIFECAM supporta una angolazione di 100 °, uno zoom digitale x4, vista serale, una risoluzione di 720p@30fps, audio bidirezionale, uno slot per micro SD card per la memorizzazione locale, una panoramica di 360 °, e 180 ° di rotazione quando inclinata.

 

LIFESENSE e LIFEDETECT

 

 

 

I sensori LIFESENSE vanno installati su porte e finestre, mentre i sensori LIFEDETECT rilevano i movimenti. Entrambi supportano il protocollo ZigBee e hanno una batteria che può durare fino a più di due anni. I livelli della batteria possono essere monitorati via smartphone.

LIFECONNECT

LIFECONNECT si connette con la rete di casa e mette in collegamento tra loro tutti i componenti smart del kit TCL LIFE, permettendo di utilizzare protocolli differenti (WiFi, ZigBee and AllSeen) per interagire fra loro.

 

“L’obiettivo di TCL è di acquisire una posizione di rilievo nel mercato smart home.

 Si tratta di un mercato che sta decollando, ma che deve ancora affrontare alcuni ostacoli, fra cui i costi elevati e la complessità di installazione e gestione, che oggi ne rallentano l’utilizzo", ha aggiunto Di Mauro. "TCL LIFE offre una tecnologia smart per la casa, accessibile e facile da usare. Non è necessario essere tecnici esperti per l’installazione e la gestione avviene attraverso  una singola applicazione sullo smartphone”

 

TCL LIFE sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.

Mostra i commenti