TCL: sbarcano in Italia le nuove serie P61 e P81 con display 4K e design sottilissimo (foto)

Federica Papagni -

TCL Electronics ha appena annunciato l’arrivo nel mercato italiano di due nuove serie di TV in 4K dal design ultra sottile: la Serie P61 e la P81, che grazie alle molte caratteristiche smart e all’incredibile qualità delle immagini e del suono che ricreano un’atmosfera cinematografica sapranno soddisfare le esigenze degli utenti.

Serie P61

La prima è disponibile nei formati 43″, 50″, 65″, 70″ e 75″ ed è caratterizzata da un display 4K HDR 10 e Android TV con integrati Google Home e Google Assistant, che unisce l’elevata qualità delle immagini alla facilità di accesso ai contenuti amati dagli utenti. Considerando che al momento i contenuti e le sorgenti HDR non sono molto diffuse, grazie allo SMART HDR il TV è in grado di aggiornare i contenuti SDR in HDR, cosicché non si debba rinunciare ad un’ottima esperienza visiva. Inoltre, migliora dinamicamente i contenuti HDR nativi e li adatta alle capacità dello schermo.

LEGGI ANCHE: Recensione MSI Prestige 14

Dal punto di vista del suono il Dolby Audio offre un surround dinamico e di alta qualità, che garantisce chiarezza e potenza.

Serie P81

Questa seconda serie di modelli abbraccia i formati da 50″, 55″ e 65″, e montano un pannello 4K HDR PRO con Motion Clarity Pro, Dolby Vision, HDR10 e il sistema Smart TV più avanzato di sempre: Android TV con Google Assistant integrato. L’HDR PRO è una soluzione offre immagini più luminose e più profonde, contrasti più definiti, gamme di colori più estese e dettagli accurati come mai prima d’ora, grazie anche al lavoro del Motion Clarity Pro e dell’ottimizzazione dei colori intensi. Inoltre, condivide con l’altra gamma di TV lo SMART HDR.

Dolby Vision HDR porta sullo schermo colori, contrasti e luminosità straordinari, trasformando completamente l’esperienza visiva. Dolby Atmos rendere immersiva l’esperienza grazie all’audio in movimento che avvolge la stanza donando un incredibile realismo.

 

Come abbiamo visto, entrambe le gamme di TV sono dotati di Android TV con l’integrazione di Google Home e Google Assistant e per di più supportano anche Amazon Alexa. Piccola aggiunta per la Serie P81 che è dotata anche del controllo vocale Hands-Free avanzato, con cui i consumatori possono usare la propria voce al posto del telecomando per accedere ai vari contenuti.

Disponibilità e prezzi

Entrambe disponibili in Italia, la Serie P61 con il suo design pulito e il telaio sottile arriverà durante il mese di settembre a partire da 349€.

Mentre, la Serie P81 caratterizzata da un design in alluminio con un elegante supporto centrale, giungerà nel Belpaese sempre durante il mese di settembre a partire da 499,99€.