TCL scatenata: ecco le nuove smart TV fino a 65″ con Android TV, soundbar e cuffie wireless (foto)

Vincenzo Ronca

TCL ha appena ufficializzato tanti nuovi prodotti, di diverse categorie, tra i quali figurano nuove smart TV, soundbar e cuffie audio wireless rivolte a diversi contesti di utilizzo. Andiamo a vedere insieme i nuovi prodotti.

TCL Serie X10 Mini LED TV

La nuova smart TV di TCL si fonda sulle tecnologie Direct Mini LED backlight, Quantum Dot, 4K HDR Premium e supporta gli standard HDR10+ e Dolby Vision. Il prodotto presenta l’integrazione nativa con Google Assistant. La tecnologia Mini LED promette delle performance migliori, soprattutto in termini di standard HDR, rispetto alle rivali attualmente presenti sul mercato.

La nuova smart TV arriverà nel taglio con diagonale da 65″ e sarà disponibile sul mercato, anche quello italiano, a partire dal prossimo novembre.

TCL Serie X81 QLED

Questa nuova smart TV di TCL si differenzia dalla serie X10 descritta sopra essenzialmente per la tecnologia del display e per il design, caratterizzato da uno spessore molto contenuto e dal vetro temperato a rivestire lo schermo. Il prodotto arriverà entro ottobre nei tagli di diagonale da 55″ e 65″.

TCL Serie EC78

Anche per queste nuove smart TV, TCL ha scelto l’implementazione di Android TV con Google Assistant integrato nativamente. Troviamo, inoltre, il supporto agli standard 4K HDR Pro con Wide Color Gamut, Dolby Vision, HDR10+. Anche questi dispositivi arriveranno in due varianti di dimensioni diverse, per i quali conosciamo anche i prezzi di lancio:

  • 55″ entro ottobre al prezzo di 699€.
  • 65″ entro ottobre al prezzo di 999€.

TCL RAY – DANZ Soundbar

Oltre alle nuove smart TV TCL ha presentato anche la sua nuova soundbar, da abbinare appunto alle smart TV. Il prodotto presenta il supporto allo standard Dolby Atmos, nella soundbar troviamo due driver e la possibilità di abbinarla ad un subwoofer.

TCL Cuffie Wireless

TCL ha colto l’occasione per ufficializzare nel mercato europeo diverse nuove cuffie wireless, rivolte a diversi contesti di utilizzo. Le elenchiamo di seguito:

  • SOCL500TWS, sono degli auricolari wireless in stile earbuds che arrivano nelle colorazioni Ocean Blue, Sunrise Purple, Sunset Orange e Phantom Black. La batteria integrata offre un’autonomia che promette 6,5 ore di riproduzione, mentre quella integrata nella custodia dovrebbe offrire ulteriori 19 ore di riproduzione.
  • ACTV500TWS, sono degli auricolari wireless in stile earbuds che si differenziano da quelli sopra per un design più elegante ed una batteria più capiente integrata nella custodia (fino a 26,5 ore di riproduzione). Le cuffie presentano la certificazione IPX7, che assicura la resistenza all’acqua ed al sudore.
  • MTRO200NC, sono cuffie ad archetto con cancellazione del rumore attiva ed una batteria che promette almeno 20 di riproduzione musicale.

TCL Serie X10 Mini LED TV – Immagini

TCL Serie X81 QLED – Immagini

TCL Serie EC78 – Immagini