Nuovo telecomando per Apple TV progettato da Universal Electronics (aggiornato)

Filippo Morgante -

Sono sempre più insistenti le voci secondo le quali Apple starebbe lavorando per realizzare un nuovo telecomando per la Apple TV. Gli ultimi rapporti di questa settimana parlavano di un possibile arrivo assieme a quello del prossimo dispositivo per TV di Apple. Informazioni più recenti hanno però rivelato che in realtà si tratta di un telecomando alternativo a quello attuale, progettato da Universal Electronics.

LEGGI ANCHE: WWDC 2021 ufficiale: Apple annuncia la sua annuale conferenza

Questo controller, indentificato dal codice “B519”, non andrà quindi a sostituire l’attuale modello Siri Remote (codice “B439”). Annunciato a novembre, l’accessorio per Apple TV è stato sviluppato e progettato per servire le aziende di TV via cavo, satellite e MVPD che offrono Apple TV 4K come alternativa al tradizionale decoder.

L’arrivo della nuova Apple TV 6 è comunque previsto entro quest’anno. Ulteriori indizi risalgono alla settimana scorsa, quando tra le righe di codice dell’ultima beta di tvOS 14.5 è stata scoperta la rimozione del Siri Remote a favore dell’Apple TV Remote. La funzione più interessante della quale si vocifera è un sistema di localizzazione simile a Dov’è su iOS.

Aggiornamento01/04/2021

L’articolo è stato modificato integrando le nuove informazioni sul dispositivo. È stata inoltre aggiunta l’immagine del telecomando.

Via: appleinsider, appleinsider, 9to5mac